Gianluca Nucci
No Comments

Speciale Calciomercato, le 7 trattative di fuoco del week-end

L'inizio dei campionato si avvicina, ma sono ancora molte le trattative in fermento

Speciale Calciomercato, le 7 trattative di fuoco del week-end
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Mancano ormai 20 giorni all’inizio della Serie A, e poco meno di una settimana a quello di Premier, Ligue 1 e Bundesliga. Eppure molti club devono ancora chiudere molti colpi che potrebbero cambiare in positivo o in negativo la stagione che verrà, dovendo definire una forma ancora ben precisa alla propria rosa. Così, con la fretta di dover consegnare al proprio allenatore una lista di giocatori già assodata, i ds dei club di Serie A e non solo potrebbero muoversi già nel week-end o nell’immediato inizio settimana per portare a casa i giocatori desiderati: ecco le 7 possibili trattative di calciomercatoche scalderanno le vie del mercato in questi giorni.

IBRAHIMOVIC – MILAN – L’affare forse più risonante delle ultime ore è quello legato a Zlatan Ibrahimovic. Con le parole di ieri sera, poi dichiarate non veritiere, con le quali l’attaccante svedese ha sostenuto che quella contro il Lione sarebbe stata l’ultima partita in maglia PSG, i tifosi rossoneri hanno iniziato a sperare più di quanto avessero fatto finora. Dichiarazioni false o no, quel che è certo è che il giocatore cresciuto nel Malmoe ha rifiutato con un secco no l’offerta del Galatasaray, per la poca competitività del campionato turco. Così, nel futuro dello svedese non rimane altro che il PSG e lo stesso Milan. Ma, si sa, quando Zlatan comincia a soffrire di mal di pancia, difficilmente rinuncia a cambiare aria…

DZEKO – ROMA – Possibilità parecchio più concreta, al momento, è quella di Edin Dzeko alla Roma. Il club giallorosso infatti si sta avvicinando sempre di più alle pretese del City, avendo addirittura trovato un punto d’incontro che soddisfa entrambe le parti. Adesso bisogna definire soltanto la modalità di trasferimento, ma il celeste della maglia dei Citizens comincia pian piano a sbiadirsi e potrebbe tingersi interamente di giallorosso ad ore.

ROMAGNOLI – MILAN – Qualora il Milan non fosse impegnato sul fronte Ibra, potrebbe tentare l’assalto finale alla Roma per Alessio Romagnoli. Negli ultimi giorni di calciomercato infatti il club rossonero si è avvicinato di molto alle pretese giallorosse, arrivando ad offrire 28 milioni di € e, se Sabatini dovesse chiudere per Dzeko, allora potrebbe aver bisogno di monetizzare cedendo un big e, poiché il futuro di Destro è ancora lontano dal definirsi, la cessione di Romagnoli al Milan potrebbe essere qualcosa di imminente, o quanto meno una delle trattative bollenti di questi giorni…

Joel Campbell potrebbe essere il colpo di questo calciomercato del Palermo.

Joel Campbell potrebbe essere il colpo di questo calciomercato del Palermo.

PALERMO – CAMPBELL – Se una trattativa calda è stata quella che ha portato Paulo Dybala dal Palermo alla Juventus, potrebbe essere altrettanto bollente l’affare che permetterebbe ai rosanero di tesserare il sostituto ideale: Joel Campbell. Il club di Zamparini in particolare avrebbe offerto 7 milioni di € per il costaricano, avvicinandosi a soli 2 lunghezze dalle pretese dei Gunners, fermi a 9. Così, nel week-end i dirigenti del club siciliano potrebbero dare l’accelerata decisiva alla trattativa portando così alla corte di Iachini il degno sostituto di Paulo Dybala.

GAITAN – MANCHESTER UNITED – Chi non ha perso tempo a rimpiazzare un partente con un altro brillante giocatore è il Manchester United di Van Gaal. E’ ormai risaputo infatti che Angel Di Maria è praticamente un nuovo giocatore del PSG e i Red Devils ne hanno immediatamente trovato il sostituto: Nico Gaitan, altro giocatore scuola Benfica. Dall’Inghilterra infatti sono sicuri che i britannici abbiano già raggiunto l’intesa con l’argentino, e siano ad un passo dal trovare l’accordo con i lusitani.

WESTERMANN – JUVENTUS – Una trattativa non propriamente bollente ma che potrebbe essere un ottimo rincalzo è quella tra Westermann e la Juventus. Il difensore tedesco, recentemente svincolatosi dall’Amburgo, è davvero vicinissimo a firmare un nuovo contratto con la società bianconera, almeno stando a quanto riferito dai media nazionali. Magari potrebbe non essere esattamente l’affare da far saltare di gioia i tifosi bianconeri, ma chi l’ha detto che non possa verificarsi un Barzagli-bis?

DIAMANTI – BOLOGNA- Infine, un ritorno che potrebbe riscaldare non solo le vie del calciomercato ma anche il cuore dei tifosi è quello che porterebbe Diamanti al Bologna. Nelle ultime ore infatti, un arrivo del fantasista azzurro in Emilia si è fatto sempre più vivo, tant’è che il club rossoblu potrebbe contattare i dirigenti del Guanghzou già in questo week-end per definire le cifre dell’affare e le modalità di trasferimento. Diamanti-Bologna: uno dei tanti affari bollenti di questo week-end, in un mercato caldo e intenso, prima che l’amore dei tifosi riscaldi l’atmosfera di un intero stadio.

 

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *