Connect with us

Arte&Cultura

Ex-Otago:pop, rock, indie da Genova

Pubblicato

|

Ex-Otago la locandina

Ex-Otago la locandina

Ex-Otago tour da Genova ad Apricale si è svolto il 31 luglio nella piazza principale del bel borgo di Apricale, nell’entroterra ligure a pochi chilometri da Bordighera, per una speciale serata all’insegna della musica. Quello che gli Ex-Otago hanno offerto, oltre alla magia e alla meraviglia del luogo, è un avvenimento speciale. Per la prima volta quest’anno infatti col ‘Perinaldo Festival’ in un ideale ponte di suono e di luci tra i due paesi mai sperimentato prima. Si è registrato il tutto esaurito per il gruppo Ex-Otago, pop, rock, indie, da Genova. Canzoni leggere, uniche ed emozionanti, ironiche e malinconiche al contempo. Il gruppo degli Ex-Otago, attualmente in residenza negli spazi del vecchio Frantoio del paese per comporre il loro prossimo album, è infatti ritornato ad Apricale per il secondo anno grazie al progetto Atelier A e allo straordinario successo di pubblico, che ha fatto il giro di tutti i giornali della zona. Il Frantoio poi, un bellissimo spazio in mezzo al verde, a pochi minuti dal paese, e’ stato recentemente restaurato. Il gruppo Ex-Otago ha offerto quindi, nell’ottica sempre cara al progetto, un concerto molto speciale, dal tour ‘burrasca ‘, come ricorda la vulcanica Roberta Agostini e Gabriel Rosso di Atelier A.

BURRASCA:Come raccontano gli Ex -Otago“Burrasca è un libro scritto a 5 mani. Ma anche un tour suonato con le stesse mani, immaginifico, dove le parole possono prendere forma, avere un corpo e vivere fortemente. Con una cassa da banda di paese, una chitarra classica, un charango e un harmonium indiano abbiamo girato l’Italia parlando di noi e delle nostre vite, delle persone che non abbiamo mai conosciuto ma con cui ci sembra di essere parenti, di alberi e palazzi e di posti che non abbiamo mai visto. Sopra e sotto il palco.”

EX-OTAGO:Gruppo musicale genovese in attività dal 2002 (come trio acustico inizialmente composto da Maurizio Carucci, Alberto Argentesi e Simone Bertuccini), tra gli album “Mezze stagioni”, “In capo al mondo”, “Tanti saluti” e “Quello che c’è”, per citarne alcuni. Tra gli ultimi concerti di questa estate il Caruggio Summer Fest a Cogoleto e quello nella spettacolare cornice della Baia del Silenzio a Sestri Levante. Ex-Otago live!

Redattrice per riviste locali e nazionali, da sempre con il tarlo per l'arte e per la musica. Già professore d'orchestra e critico musicale è curatrice della rubrica Arte Genova per L'Eco della Riviera e orgogliosa nuova leva di SportCafe24 per segnalare le grandi mostre in Italia e in Svizzera, perché l'arte è dei giovani!

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER