Connect with us

Buzz

I 10 possibili colpi della settimana

Pubblicato

|

L'ata hotel di Milano, sede del mercato italiano

Siamo entrati ormai da 3 giorni nella settimana che collega il mese di luglio a quello di agosto, sempre decisivo nelle sorti del mercato e, di conseguenza, della prossima stagione. La settimana attuale potrebbe rappresentare, non solo il passaggio tra un mese e l’altro,  ma bensì divenire teatro di alcuni colpi di mercato tanto discussi. Così, ecco a voi le 10 probabili trattative che potrebbero sancire il passaggio di alcuni nomi importanti da una squadra all’altra entro il termine della settimana.

DRAXLER-JUVENTUS- Il nome che ormai risuona da diverso tempo con le sirene di mercato è quello di Julian Draxler, indiziato n°1 per ricoprire il ruolo di trequartista nella Juventus di Allegri. L’accordo con il giocatore infatti è già stato trovato e Marotta potrebbe dare un’accelerata con lo Schalke per tentare di dare ad Allegri il tanto ambito trequartista prima della Supercoppa Italiana di Shangai, prevista per l’8 agosto.

MILINKOVIC-SAVIC-LAZIO – Ha fretta di chiudere un altro colpo anche l’avversario della Juventus, la Lazio, che entro la settimana potrebbe ufficializzare l’arrivo di Milinkovic-Savic. Ieri infatti è stato trovato un accordo di massima tra il club biancoceleste e il Genk, che si aggiunge a quello con il giocatore. Ormai restano da limare soltanto i dettagli, ma la sensazione è che il matrimonio tra Milinkovic-Savic e la Lazio si farà.

SALAH-ROMA – Dall’altra parte di Roma invece, sponda giallorossa, ormai i tifosi attendono soltanto l’arrivo di Salah. Il giocatore egiziano infatti dovrebbe arrivare a Trigoria a giorni per effettuare le visite mediche e tutte le procedure del caso prima di porre la firma sul contratto. Unico ostacolo della trattativa potrebbe essere quello della FIFA, che deve ancora dare il permesso per ufficializzare il tutto vista l’insolita situazione che l’egiziano ha vissuto insieme a Fiorentina e Chelsea.

GOMEZ-BESIKTAS – Fiorentina che intanto si concentra almeno sul mercato in uscita, con Mario Gomez che è ormai vicinissimo al Besiktas. Il club turco infatti prenderà il tedesco con la formula del prestito con obbligo di riscatto e già da stasera il giocatore potrebbe raggiungere i suoi compagni ad Istanbul.

FELIPE MELO-INTER – Chi invece potrebbe lasciare Istanbul è Felipe Melo, attualmente al Galatasaray. E’ infatti risaputo l’interesse dell’Inter per il brasiliano, che potrebbe far recapitare un’offerta di 2 milioni al club turco. Dalle parti di Istanbul vorrebbero qualcosina di più, ma molto probabilmente l’accordo verrà raggiunto già in settimana, data la volontà di tutte e 3 le componenti di tesserare Felipe Melo in maglia nerazzurra.

SHAQIRI-SCHALKE E PERISIC-INTER – Per una maglia nerazzurra che viene, però ce n’è un’altra che va: questa infatti potrebbe essere la settimana giusta per la partenza di Xherdan Shaqiri verso lo Schalke 04. Lo svizzero è ormai dato per partente e, se la Juve desse l’accelerata per Draxler, la squadra tedesca avrebbe praticamente tutti i pretesti per chiudere l’operazione già in settimana. Tutto ciò, permetterebbe all’Inter di muoversi in maniera definitiva per un altro obiettivo ormai celebre: Ivan Perisic. Si è parlato sin dal principio infatti che un arrivo del croato sarebbe dipeso dalla partenza di Shaqiri e, a prescindere dall’arrivo di Jovetic, ormai fatto, il giocatore del Wolfsburg potrebbe essere un nuovo calciatore nerazzurro entro la settimana. Shaqiri permettendo appunto.

NAGATOMO-GALATASARAY – Chi invece ha riferito direttamente di persona che il futuro del suo assistito si deciderà entro una settimana è stato l’agente di Nagatomo. Il giapponese infatti è stato accostato nelle ultime ore al Galatasaray, magari proprio nella trattativa Felipe Melo. Così, il procuratore del giapponese ha riferito che quella turca è un’ipotesi concreta, che potrebbe svilupparsi proprio entro la settimana.

DI MARIA-PSG E CHICARITO-TOTTENHAM –Venendo al mercato estero invece, due grandi colpi potrebbero essere ufficializzati a breve: Di Maria al PSG, trattativa calda ormai da diverso tempo che viene data per potenzialmente fatta praticamente ogni giorno, e Chicharito Hernandez al Tottenham, con il messicano che ha voglia di rivalsa dopo una stagione non esaltante con il Real, e che ha visto negli Spurs la rampa di lancio per tornare quello di una volta, superando magari le prestazioni di Adebayor, vicinissimo all’Aston Villa.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending