Davide Luciani
No Comments

Speciale calciomercato: le cinque trattative del giorno

Dall'ennesimo ritorno di Balotelli, destinazione Firenze, alla trattativa Milan-Romagnoli, fino all'intrigo Salah

Speciale calciomercato: le cinque trattative del giorno
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il calciomercato viaggia ormai a mille all’ora. Ecco le cinque trattative più calde della giornata.

5) BATRA-NAPOLI
Secondo i giornali catalani, il Napoli nelle prossime ore volerà in Spagna per presentare la propria offerta ai blaugrana per Marc Bartra. Per il difensore centrale, i partenopei sarebbero pronti a investire fino a 13 milioni, a fronte di una clausola rescissoria di 50. Batra avrebbe scavalcato Astori nella lista delle preferenze azzurre.

4) RONDON-ROMA
Il sogno della Roma per l’attacco rimane sempre Dzeko ma il City non si schioda dalla richiesta di 30 milioni di euro e Sabatini non riesce a piazzare gli esuberi. Per questo prende quota l’idea del venezuelano, messosi in mostra nella coppa America e di proprietà dello Zenit.Il centravanti è valutato 15 milioni di euro.

3) ROMAGNOLI-MILAN
Il Milan insiste per Romagnoli. L’offerta è  salita a 20 milioni più tre di bonus. Mihajlovic spinge per riabbracciare il suo pupillo ma la Roma deve fare i conti anche con il giudizio della piazza, che male accetterebbe la cessione di un prodotto del vivaio dalle grandi potenzialità ad una diretta concorrente. Però se il Milan dovesse arrivare a 25 milioni le resistenze di Sabatini potrebbero crollare, consegnando così a Mihajlovic il primo rinforzo difensivo di questo calciomercato.

2) SALAH
La notizia è che Mourinho non ha convocato Salah per il ritiro ma l’egiziano non si è presentato neanche nel ritiro di Moena della Fiorentina. A questo punto cosa accade? I viola spingono perchè il Chelsea non ceda il giocatore in Italia e chiede anche un risarcimento ai Blues per la rottura del contratto, dato che è stato versato un milione per il rinnovo del prestito. Il candidato più probabile ad accapararsi il giocatore diventa così l’Atletico Madrid. Come finirà?

1) BALOTELLI-FIORENTINA
Alla Fiorentina sono abituati alle scommesse ma questa avrebbe del clamoroso. Pradè starebbe trattando con il Liverpool per uno scambio Gomez-Balotelli. MiniMario, ormai non trova spazio neanche nella squadra riserve dei Reds e le richieste di mercato per lui sono direttamente proporzionali ai gol messi a segno in Premier in questa stagione (una, appunto, quella viola). Se l’affare andasse in porto la Fiorentina si ritroverebbe con un giocatore che, da solo, sarebbe in grado di sfasciare lo spogliatoio e far colare a picco la squadra, altro che voli pindarici di gol ed esultanze!Vale veramente la pena riportare Balotelli in Italia? I prossimi giorni di questo calciomercato sveleranno l’arcano.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *