Connect with us

Juventus

Juventus, il punto sul calciomercato

Pubblicato

|

Tevez addio Juventus.

La Juventus di Beppe Marotta continua a muoversi sul calciomercato, nonostante le parole dell’ad bianconero che avevano imposto la chiusura in entrata per la squadra di Allegri. Dalla cessione di Tevez alla ricerca del trequartista: ecco il punto sul mercato dei bianconeri.

TEVEZ VIA – E’ ufficiale la cessione di Carlos Tevez: alla Juventus vanno 6,5 milioni di euro e questi soldi verranno girati di nuovo al Boca per il prestito biennale di Vadalà (3,5 milioni) + 3 milioni per le opzioni sui giovani Bentancour, Cubas e Cristaldo. Il riscatto di questi ragazzi potrà avvenire nella stagione 2017/2018 e oscilla tra gli 8 e i 9 milioni di euro.

MERCATO IN ENTRATA – Chiuso il capitolo Tevez, si puntano i soliti obiettivi: uno/due esterni e il trequartista. Per la fascia destra, i nomi sono Vrsaljko e Widmer. Per il primo la trattativa è avanzata e i bianconeri sembrerebbero averlo bloccato. Se dovesse saltare, si punterebbe tutto sul secondo. A sinistra, invece, l’indiziato numero uno è Alex Sandro: il calciatore del Porto è in scadenza nel 2016 ma i portoghesi lo valutano comunque 15 milioni. Marotta ci proverà. L’acquisto che tutti sognano però è il trequartista, il numero 10. Il sogno è Mesut Ozil ma le parole di Wenger non lasciano margini: “E’ un nostro giocatore e tale rimarrà”. Marotta quindi proverà a sondare le varie piste: Oscar è valutato 40 milioni mentre Cuadrado si può liberare. Mourinho, infatti, vorrebbe portare Pedro a Stamford Bridge: a questo punto, il colombiano sarebbe chiuso.

I bianconeri provano, quindi, a rendere ancor più competitiva una squadra che è arrivata in finale di Champions League ma che ha perso Pirlo e Tevez, i quali devono essere sostituti a dovere.
A proposito di Tevez: il suo sostituto, sulla carta, Paulo Dybala, verrà presentato domani alle 12.00 allo Juventus Stadium. Oggi ci sono state le visite mediche per Zaza e il primo allenamento, con i preparatori atletici, di Sami Khedira, con tanto di post su Facebook in cui dichiara di essere fiero del suo approdo a Torino.

La nuova Juventus prende forma. In attesa del suo numero 10.

@luigifontana24

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending