Nadia Gambino

La Juve alla ricerca del numero 10: si sogna un Oscar

La Juve alla ricerca del numero 10: si sogna un Oscar
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il mercato della Juventus fino a questo momento è stato eccellente. Gli arrivi di Zaza dal Sassuolo, Dybala, rivelazione dello scorso campionato con la maglia del Palermo e quello di Mandzukic, ex stella dell’ Atletico Madrid, fanno ben sperare i tifosi, ormai abituati a vincere e nonostante gli addii di Tevez e Pirlo la squadra di Allegri sembra essere anche quest’anno ancora una volta la squadra da battere.

Orfani del 10 – Una squadra però orfana di un fantasista, quel numero 10 che per i colori bianconeri vuol dire storia, gol, assist e leggenda. Una maglia che non ha ancora un padrone, con la partenza di Tevez, tornato in argentina dopo due stagioni da leader nella Vecchia Signora. L’argentino è stato il degno erede di Alessandro Del Piero, il capitano, l’idolo indiscusso della tifoseria. Una maglia, la 10 pesante da indossare e che non tutti possono permettersi, perchè alla Juve vuol dire Sivori, ma anche Platini e Roberto Baggio. Campioni mai dimenticati che con la loro fantasia ed i loro assist hanno contribuito a creare il mito della 10 in tutto il mondo.

Il mercato non è ancora chiuso, ma per rispolverare quel numero, ci vorrà un vero top player, capace di non far rimpiangere le leggende bianconere. I nomi più gettonati, sono quelli di Oscar, talento brasiliano del Chelsea e Cuadrado, colombiano e anche lui alla corte di Mourinho, ex Fiorentina. Allegri sogna uno dei due e Marotta sta lavorando per cercare di accontentare il tecnico toscano fresco di rinnovo, per non far rimpiangere le partenze eccellenti e poter portare allo Stadium un’altra stella. ma i bianconeri stanno valutando altre piste: una porta a Lavezzi del PSG, l’altra a Ozil. Ci riuscirà la Juve? E la 10 avrà di nuovo il leader che merita?

Nadia Gambino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *