Raul Parrella
No Comments

ADL e il Napoli presentano: “Alla ricerca di un terzino”

La ricerca di un terzino destro continua e, dopo aver visto sfumare Darmian e Zappacosta, il Napoli punta dritto su uno tra Sala, Hysaij e Vrsaljko

ADL e il Napoli presentano: “Alla ricerca di un terzino”
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La rosa del nuovo Napoli sta pian piano prendendo forma e di questo bisogna dare atto a tutta la dirigenza che sta compiendo un ottimo lavoro rinforzando la squadra in tutti i reparti. Ma è dall’inizio di questa sessione di calciomercato, se non prima, che non si riesce a trovare il calciatore adatto per la fascia destra difensiva, che con il solo Maggio ad occupare quel ruolo, ha bisogno di un rincalzo necessario. I nomi che sono circolati sono tanti: prima si pensava a Darmian, andato al Manchester United, poi a Zappacosta, passato al Torino, e quindi gli unici tre obiettivi rimasti sono Vrsaljko, Sala e Hysaj. Tutti e tre molto giovani, di buona prospettiva ma per ora nessuno in vantaggio per vestire la maglia azzurra del Napoli.

VRSALJKO – Il croato è un buonissimo giocatore, con esperienza in Champions League ed Europa League, agli inizi di carriera con la Dinamo Zagabria ed ha sempre giocato bene anche qui in Italia, tanto da meritarsi l’interesse di tutte le big della Serie A. Il Sassuolo lo valuta sui 12-13 milioni, una cifra troppo alta che infatti ha fatto vacillare il Napoli, tanto da cambiare molto probabilmente idea sul suo acquisto.

Hysaj è l'obiettivo preferito da Mister Sarri

Hysaj è l’obiettivo preferito da mister Sarri. Sarà lui il nuovo terzino del Napoli?

HYSAJ – Per Sarri sarebbe la prima scelta. E’ un classe 94′ ed è cresciuto nelle giovanili dell’Empoli quindi, anche se non italiano, risulterebbe come calciatore cresciuto in un vivaio nazionale, cosa molto utile visti i nuovi regolamenti. La sua valutazione si aggira sui 7-8 milioni, nonostante l’anno passato sia stato quello d’esordio in Serie A.

SALA – Sembrava dovesse andare al Torino per sostituire Darmian ma i granata gli hanno preferito Zappacosta e il Napoli, di conseguenza, si è fiondato su di lui, tanto che molti giornali danno già il suo acquisto per chiuso. Naturalmente non è così ma, nel caso lo fosse, la dirigenza porterebbe avanti il progetto di italianizzazione della rosa con un buonissimo acquisto che ha fatto molto bene negli ultimi anni a Verona. Ha anche grande esperienza, nonostante la giovane età, visto che ha militato per due anni, dal 2011 al 2013, all’Amburgo in Germania.

La speranza è che almeno uno di questi giovani calciatori possa diventare un calciatore del Napoli. Insomma, alla ricerca della felicità.. pardon, di un terzino.

Raul Parrella ( @RaulParrella )

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *