Andrea Siino
No Comments

Palermo, arriva Brugman. E intanto, dall’Olanda…

Il club rosanero è vicinissimo all'acquisto di due centrocampisti di qualità da mettere al servizio di Iachini

Palermo, arriva Brugman. E intanto, dall’Olanda…
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Siamo agli sgoccioli per la trattativa che porterà Gaston Brugman, centrocampista uruguaiano, l’anno scorso in forza al Pescara, a vestire la maglia rosanero del Palermo. Fonti non ufficiali dichiarano che le parti abbiano concordato per un prestito con diritto di riscatto fissato tra i 2 ed i 3 milioni. Sarebbe il secondo acquisto ufficiale del patron Zamparini in questa sessione estiva di mercato dopo l’affare che ha portato Matheus Cassini (che, intervistato dai giornali locali, ha prontamente sviato ogni paragone con l’ex Dybala) alla corte di mister Iachini.

IL PROFILO – Brugman è un centrocampista offensivo molto tecnico che può giocare indistintamente sia sulla mediana che sulla trequarti, dove ha fatto vedere ottime cose, l’anno scorso, a Pescara. Un grave infortunio al ginocchio, nel 2014, ha rallentato la sua parabola ascendente ma si tratta di un prospetto assolutamente futuribile che potrebbe risultare utile fin da subito nell’organico rosanero, che necessitava di un innesto abile con i piedi in mezzo al campo. Unico neo del giocatore è, appunto, la tenuta atletica: a causa del suo fisico non certo possente, potrebbe avvertire la differenza di ritmo ed intensità tra la serie cadetta e la Serie A.

Oscar Hiljemark è l'obiettivo, insieme a Brugman, per rafforzare il centrocampo del Palermo.

Oscar Hiljemark è l’obiettivo, insieme a Brugman, per rafforzare il centrocampo del Palermo.

DALL’OLANDA – Il Palermo è ad un soffio dal raggiungere l’accordo anche con il PSV Eindhoven per ottenere il cartellino di Oscar Hiljemark, centrocampista svedese classe 92 e regista della nazionale Under 21 del suo Paese. Il club olandese chiede 3 milioni di euro per il trasferimento definitivo del giocatore che, secondo il piano della società palermitana, completerebbe il reparto della mediana a disposizione del mister.

Andrea Siino
@Siino1304

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *