Connect with us

Buzz

Lazio, 5 motivi per prendere Roberto Soriano

Pubblicato

|

Roberto Soriano mercato.

La Lazio pensa a Roberto Soriano, centrocampista ventiquattrenne della Sampdoria. I biancocelesti hanno la seria intenzione di rinforzare il centrocampo in questa sessione del calciomercato e sembrano aver messo gli occhi sul giovane blucerchiato italo-tedesco, entrato nel mirino di Claudio Lotito già da qualche tempo, anche se l’operazione è stata svolta finora in maniera indiretta. Il costo del cartellino, o meglio della clausola rescissoria, si aggirano intorno ad una cifra un po’ alta ma, forse con una buona trattativa gestita bene, si potrebbe giungere ad un accordo vantaggioso. Lazio-Soriano, quindi si può? Si vedrà. Intanto ecco cinque motivi perché questo sarebbe un buon colpo.

GIOCATORE MODERNO – Roberto Soriano è reduce da una stagione positiva con la Sampdoria, grazie alla quale si è meritato la convocazione in Nazionale. Stefano Pioli potrebbe trovarsi in rosa un centrocampista moderno, duttile e mai statico, capace di ricoprire ogni ruolo.

OTTIMA PRESTANZA FISICA – Non è sicuramente da sottovalutare la prestanza fisica di un giocatore. Il ventiquattrenne è muscolarmente e fisicamente ben messo essendo in possesso sia della resistenza che di una notevole facilità alla velocità.

VISIONE DI GIOCO –  Roberto Soriano ha una buona tecnica in fase di possesso palla, una buona visione di gioco ed una discreta capacità nel vedere la porta. E’ capace di gestire la manovra ma anche abile nei lanci, sia corti che lunghi.

INTERDIZIONE E COSTRUZIONE –  Riesce a stare sempre dietro la linea della palla in fase di non possesso. Pronto a contrastare o raddoppiare l’avversario, è un giocatore importante per l’economia della squadra vista la capacità sia nell’interdizione che nella costruzione del gioco.

TEMPERAMENTO – Roberto Soriano, a detta di chi ha lavorato con lui, ha un buon temperamento e si mette a servizio degli allenatori  e della squadra con umiltà e dedizione. Tutte questi elementi possono essere un fattore di crescita per qualsiasi squadra. Insomma la Lazio potrebbe avere tra le mani un vero e proprio tesoretto.

Cristy Marinari

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending