Connect with us

Prima Pagina

5 motivi per cui la Fiorentina dovrebbe prendere Balotelli

Pubblicato

|

Mario Balotelli Cassano Samop

Il calciomercato sta entrando nel vivo e la Fiorentina si trova ad essere, volente o nolente, grande protagonista soprattutto per via dello spinosissimo caso Salah. Ma non è di questo che vogliamo parlare oggi. Oggi vogliamo parlare di una situazione che al momento non nulla più che una lontana idea di mercato, ma che potrebbe rivelarsi un colpaccio per tutte le parti in causa. Balotelli alla Fiorentina. No, non è follia, e vediamo perchè.

1 – BALOTELLI E’ PERFETTO PER LA FIORENTINA – Ora tutti hanno negli occhi la difficilissima stagione di Liverpool, ma la verità è che prima della sua seconda esperienza inglese, Mario Balotelli, pur con tutti gli alti e bassi del caso, era un ottimo giocatore. Non il campionissimo che tutti si aspettavano – e che potrebbe ancora essere – quindi spesso criticato, ma nel complesso un ottimo giocatore, anche numeri alla mano. Sia all’Inter, che al Manchester City, che al Milan, Balo ha fatto il suo. Ottime medie gol, buon apporto anche in fase di rifinitura ed alcune partite risolte da solo: quando si accendeva la lampadina, Balo si trasformava in fenomeno per un giorno. La Fiorentina cerca una prima punta per il dopo Gomez, grande delusione di questi due anni: perchè non provare a rilanciare Balotelli, che oggi non costa molto – ingaggio a parte, ma probabilmente accetterebbe una riduzione – e domani potrebbe ancora valere moltissimo?

2- LA FIORENTINA E’ PERFETTA PER BALOTELLI – Cosi come Balotelli è perfetto per la Fiorentina, anche la Fiorentina è perfetta per Balotelli. Piazza di livello, ma senza le pressioni che avrebbe altrove. E poi in Italia, Mario non ha mai deluso per davvero. La Fiorentina oggi sarebbe la dimensione perfetta per il rilancio di SuperMario, che per il momento ha offerte serie soltanto in Turchia: qualora la situazione dovesse assumere dimensioni maggiormente concrete, Balotelli l’aereo per Firenze lo prenderebbe in mezzo secondo.

3- POSSIBILE SCAMBIO CON GOMEZ – Da un SuperMario all’altro? Si può, anche perchè il Liverpool ha timidamente chiesto informazioni su Mario Gomez, che i viola vogliono piazzare all’estero. La Fiorentina vuole liberarsi di Gomez ed il Liverpool vuole liberarsi di Balotelli. Quale migliore occasione per i viola di prendere due piccioni con una fava? Via un giocatore fuori progetto, sostituito da un altro che può prendere il suo posto in campo senza problemi, ed ha pure 5 anni di meno. Sarebbe il top.

4 – COPPIA ROSSI-BALOTELLI (CON VISTA SU EURO 2016)- E poi c’è la suggestione Rossi-Balotelli. I due migliori talenti offensivi espressi dal nostro calcio negli ultimi 5 anni, sebbene per motivi diversi entrambi tormentatissimi. I due potrebbero provare a rilanciarsi in coppia, a Firenze. E se dovesse andare bene, i viola potrebbero offrire direttamente a Conte una coppia per Euro 2016. Una coppia rodata, collaudata. E soprattutto, forte.

5 – IL RISCATTO DOPO LA QUESTIONE SALAH – Ultimo ma non trascurabile dato, il popolo viola ha bisogno di un nome forte per tornare a sorridere dopo la questione Salah, che con ogni probabilità non farà parte della rosa della Fiorentina l’anno prossimo, comunque vada a finire. Nome forte, nel bene e nel male, Balotelli lo è sicuramente. E potrebbe essere una fantastica storia di riscatto congiunto: Balo in viola, che aspettate?

 

Continue Reading
1 Comment

1 Comment

  1. ALESSANDRO NERILLI

    7 luglio 2015 at 19:05

    Bravo, sarebbe ottimo per la Fiore. Accanto a Rossi sarebbe una bomba.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending