Filippo Miosi
No Comments

Inter: meglio Salah, Jovetic o Cuadrado?

L'Inter è alla ricerca del calciatore giusto che affiancherà Icardi nella prossima stagione: i neroazzurri seguono Salah, Cuadrado e Jovetic. Chi prendere?

Inter: meglio Salah, Jovetic o Cuadrado?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

L’Inter, nelle ultime settimane, si è rivelata essere una delle squadre più attive sul mercato: gli arrivi di Kondogbia, Miranda, Murillo e Montoya hanno acceso l’entusiasmo dei tifosi che, adesso, aspettano il colpo anche in attacco. Parallelamente alla trattativa Perisic portata avanti dalla dirigenza neroazzurra, l’Inter sta cercando un altro giocatore offensivo da affiancare ad Icardi nel nuovo attacco a disposizione di Mancini: i nomi sono quelli di Salah, in uscita dalla Fiorentina, Jovetic, ai margini del progetto del Manchester City e pronto a tornare in Italia e Cuadrado, già infelice a Londra e pronto a tornare nel campionato che lo ha consacrato. Quale dei tre calciatori sarebbe più utile alla causa neroazzurra?

TANTO TALENTO, MA LE CERTEZZE? – Tutti e tre i calciatori sono di primo piano ed aiuterebbero la causa interista, tuttavia bisogna capire quale modulo vorrà attuare Mancini nella prossima stagione. Se, come è lecito pensare, il tecnico jesino punterà sul 4-2-3-1 le scelta migliore sarebbe Cuadrado: il colombiano è capace di coprire tutta la fascia destra e di essere anche discretamente capace di aiutare in fase difensiva. Se si dovesse concretizzare anche l’acquisto di Perisic poi l’Inter si ritroverebbe in casa due esterni completi e di primo livello. Anche Salah sarebbe un innesto di sicuro affidamento in un ipotetico 4-2-3-1: l’egiziano ha dimostrato nei sei mesi a Firenze di saper svariare su tutto il fronte offensivo, dimostrando una duttilità tattica che permetterebbe a Mancini di cambiare modulo qualora fosse necessario. Jovetic, per quanto sia probabilmente il più talentuoso e completo dei tre, non è giocatore adatto al 4-2-3-1. Il montenegrino è una seconda punta pura, capace di inserirsi senza palla e di fornire assist ai compagni. Al netto di una tenuta fisica non molto convincente Jovetic sarebbe il colpo certamente più affascinante dei tre. Tuttavia, considerato il mercato interista e la volontà di Mancini di riproporre il suo calcio offensivo già visto a Manchester sponda City, è lecito pensare che il rinforzo neroazzurro sarà Salah che, tra i tre, è certamente il più duttile e futuribile.

@FiloMiosi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *