Edoardo Baracco
No Comments

ESCLUSIVA – Contatti tra l’Inter e l’entourage di Salah: è duello con la Roma. E la Juve…

Intreccio Manchester City-Inter-Roma, Juventus in scia. Salah ha un accordo con la Roma, ma i contatti con l'Inter continuano. Lui vuol giocare la Champions

ESCLUSIVA – Contatti tra l’Inter e l’entourage di Salah: è duello con la Roma. E la Juve…
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Vi avevamo parlato ieri riguardo ai contatti tra la Roma e Salah: giallorossi che, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sembravano in vantaggio su tutte le contendenti per l’egiziano. Bene: c’è un bell’intreccio dietro tutta questa storia, parte dall’Inghilterra, fa tappa a Milano per poi finire a Trigoria. Andiamo con ordine.

LA SITUAZIONE – Premessa: Salah vuole assolutamente giocare la Champions, e chi in Italia può garantirgli ciò? Roma o Juventus. I bianconeri però hanno altri obiettivi, l’egiziano non disdegnerebbe assolutamente una chiamata di Marotta, ma questa chiamata la Juventus non l’ha mai fatta e con ogni probabilità non la farà mai. Allegri vuole Cuadrado, è quello l’obiettivo principale per i bianconeri, ecco quindi che l’attenzione si sposta sulla Capitale. La Roma difatti è l’unica italiana in grado di garantire un posto all’egiziano a discapito di Gervinho, partente a breve, l’egiziano potrebbe arrivare indipendentemente dalla partenza o meno dell’ivoriano, con Sabatini convinto di poterlo piazzare in qualsiasi momento senza problemi. E l’Inter direte? Ci arriviamo. Ecco che entra in scena l’Inghilterra, più precisamente il Manchester City: perché direte voi, perché l’Inter con il City ha un accordo di massima con Jovetić. Il club di Pellegrini ha fretta di vendere sia lui che Dzeko per poter ufficializzare Sterling dal Liverpool. Tutto sta nel fatto che il Manchester City vuole fissare un limite massimo per l’acquisto o no di Jovetic, e a quel punto l’Inter si vedrebbe costretta a chiudere per il montenegrino per non rimanere a mani vuote, visti i temporeggiamenti di Salah. L’Inter ha specificato che punta tutto su Salah, ha ribadito il concetto più volte sia al giocatore che al legale dell’egiziano, ma lui vuole giocare la Champions. La Roma è alle porte, aspetta solo il sì del giocatore che arriverà solo quando il City specificherà il tempo massimo per l’acquisto di Jovetic.

CORSA A DUE – Si tratta di una corsa a due insomma, tanti intrecci ma una strada che pian piano va delineandosi. I giallorossi non hanno fretta, l’accordo col giocatore è già stato trovato. Gervinho andrà via da Roma, Salah nella Capitale sarebbe titolare, Jovetic all’Inter risolverebbe più di una bega per quanto riguarda l’attacco e la Juventus si defila dalla corsa puntando tutto su Juan Cuadrado. Manca poco alla stretta finale, si attende solo l’ultimatum del Manchester City per mettere la parola fine su una vicenda di mercato infinita quanto per certi versi affascinante. La palla passa all’Inter, offerta indecente o Salah andrà a Roma. Non ci resta che attendere.

Edoardo Baracco e @PepLandi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *