Raul Parrella
No Comments

Scambio Mertens-Guarin: tra Napoli e Inter chi ci guadagnerebbe?

In un ipotetico scambio tra Mertens e Guarin tra Napoli e Inter, quale delle due squadre ne uscirebbe con una rosa più forte e chi indebolirebbe la propria?

Scambio Mertens-Guarin: tra Napoli e Inter chi ci guadagnerebbe?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Nelle ultime ore è nata una nuova notizia che vedrebbe Napoli e Inter pensare ad uno scambio alla pari tra Mertens e Guarin. Mancini è alla ricerca di nuove frecce per il suo attacco mentre il colombiano potrebbe occupare tutti i ruoli di metà campo della nuova formazione di Sarri, da trequartista a mezz’ala. Ma, come tutti gli scambi, c’è sempre qualcuno che esce indebolito. Quale delle due?

Fredy Guarin, centrocampista che potrebbe tornare utile al Napoli

Fredy Guarin potrebbe tornare utile al Napoli di Sarri. E si parla di uno scambio con Mertens…

UTILITA’ TATTICA – Al netto delle formazioni ipotetiche delle due squadre al momento, per entrambi lo scambio sarebbe la scelta adatta. Nel Napoli di Sarri, molto probabilmente, scompariranno gli esterni che verranno rimpiazzati da un attaccante ed un centrocampista in più. Quindi, a meno che il genio belga non si adatti a fare il trequartista, la sua permanenza non è del tutto sicura, anche se quel ruolo con le sue qualità sarebbe in grado di farlo. Per Guarin, il discorso è leggermente diverso perché l’Inter è in continua ricerca di centrocampisti e quindi una sua titolarità è sempre più in dubbio mentre nella formazione di Sarri il colombiano potrebbe giocarsi al meglio le sue carte.

INCISIVITA’ NELLE PARTITE – Tra i due non c’è storia. Chi ha Mertens in campo ne guadagna di estro e imprevedibilità anche se, tutta questa voglia di giocare, riduce spesso il fiato del calciatore che molto volentieri non corre per tutta la partita ed infatti, con Benitez, entrava quasi sempre a partita in corso. L’estro non è il punto forte di Guarin ma il colombiano garantirebbe tanta corsa e voglia di lottare in un centrocampo che ha sempre mancato di questo dopo l’addio di Behrami qualche anno fa e nonostante l’arrivo di Gargano, anche lui partente in questa sessione estiva.

PREZZO ALLA PARI – Non c’è bisogno di dilungarsi molto: il prezzo di Mertens è di gran lunga superiore a quello di Guarin e, uno scambio senza conguaglio, vedrebbe il Napoli uscirne sconfitto economicamente.

Insomma chi ci guadagnerebbe da questo scambio? Sicuramente l’Inter che potrebbe assicurarsi le prestazioni di un signor calciatore lasciandone partire uno fuori progetto. Chissà se al Napoli apriranno gli occhi…

Raul Parrella (@RaulParrella)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *