Connect with us

Buzz

Napoli: i cinque motivi per cui Darmian sarebbe l’acquisto ideale

Pubblicato

|

Darmian: il Manchester United ha fatto un'offerta importante

Con l’addio di Mesto, che ha lasciato il Napoli a scadenza di contratto, la squadra di Sarri è alla continua ricerca di un nuovo terzino destro. Senza fare tanti giri di parole, tutti i calciatori avvicinati al Napoli in quel ruolo sono nomi di assoluto prestigio ma se il presidente vuole regalare il top italiano, e non solo, al suo allenatore deve assolutamente trovare l’accordo con il Torino e acquistare Matteo Darmian. Purtroppo per i partenopei però le parti, al momento, sono alquanto lontane, sia per quanto riguarda la cifra cash, sia per le contropartite richieste dai granata ma che gli azzurri non vogliono concedere. Proviamo ad analizzare i cinque motivi per cui Darmian sarebbe l’acquisto ideale per il nuovo Napoli di Sarri.

Darmian con la maglia della Nazionale

Darmian con la maglia della Nazionale

GIOVENTU’ ITALIANA – Il Torino è una grandissima squadra ma, passare al Napoli, per Darmian, sarebbe un passo avanti per la sua carriera. Inoltre sarebbe importante per la sua crescita anche in vista della Nazionale, visto che anche altri club stanno cercando di inserire l’èlite italiana nelle proprie rose.

IDEALE PER SARRI – Basta vedere le grandi prestazioni di Hysaj l’anno scorso ad Empoli per rendersi conto che i terzini, nel modulo del nuovo tecnico del Napoli, sono molto importanti e, con le qualità di corsa che si ritrova l’esterno italiano, sarebbe l’ideale interprete tattico per questa squadra in piena costruzione.

AUMENTO DI QUALITA’ – L’acquisto di Darmian sarebbe l’ideale anche per zittire gran parte dei tifosi del Napoli che continuano ad inneggiare ad un presunto ridimensionamento della rosa, nonostante i vari acquisti già attuati. L’arrivo del terzino sarebbe l’ennesimo gran colpo, a dimostrazione della grande ambizione del progetto Napoli.

LE CONTROPARTITE – Il Torino chiede tantissimi soldi ma, nel caso in cui le due società riuscissero a trovare un accordo anche per le contropartite, il Napoli non ci perderebbe di sicuro. Alcuni del calciatori proposti al Torino, come El Kaddouri e Jorginho, non hanno mai offerto molto alla causa Napoli e, cederli per arrivare ad un grande calciatore come Darmian, sarebbe sicuramente una buona operazione di mercato anche se, al netto, dalla cessione dei due non ci sarebbe nessun ricavato economico.

BATTERE LA CONCORRENZA – Prendere ora Darmian vorrebbe dire soffiarlo via sia alla Roma che alla Juventus, che già si sono interessate al ragazzo e che molto probabilmente lo avrebbero fatto ancor di più tra qualche anno. Acquistandolo ora il Napoli chiuderebbe una delle migliori trattative della Serie A per questa sessione estiva di mercato.

 @RaulParrella

 

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending