Luigi Fontana
No Comments

I 3 possibili sostituti di Pogba

Ecco su chi i bianconeri potrebbero puntare in caso di cessione del francese

I 3 possibili sostituti di Pogba
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Sembra già tutto fatto: Paul Pogba sta lasciando la Juventus. Secondo tutti gli organi di stampa, a giorni, addirittura ad ore (incontro tra Marotta e Braida in corso) si potrebbe definire il trasferimento del gioiello francese in terra catalana, naturalmente dal 2016 visto il blocco del mercato imposto alla squadra blaugrana. E’ una verità oppure una montatura in vista delle elezioni presidenziali del Barça? Questo ce lo dirà soltanto il tempo ma ora analizziamo, in questo articolo, quali potrebbero essere i 3 sostituti del fenomeno francese.

AXEL WITSEL – E’ uno dei nomi più caldi. Classe ’89, dal 2012 allo Zenit dopo una stagione al Benfica. Centrocampista centrale dotato di grande forza fisica e visione di gioco che può giocare anche mediano e trequartista. Costa tantissimo, circa 40 milioni di euro, ma il tesoretto incassato con la cessione di Pogba potrebbe facilitare la trattativa.

ISCO – Uno dei due sogni di Max Allegri. Francisco Roman Alarcon, al secolo Isco. Centrocampista e trequartista del Real Madrid, in esubero, perché chiuso dai vari James Rodriguez, Cristiano Ronaldo, Bale, Toni Kroos e chi più ne ha più ne metta. Anche lui costa molto ma, come detto per Witsel, il ricavo della cessione di Pogba potrebbe permettere il suo acquisto.

OSCAR – Il sogno, in generale. Trequartista brasiliano, veloce, capace di saltare l’uomo e di creare la superiorità numerica. Il sostituto perfetto di Pogba perché compensa la mancanza di fisico con una tecnica sopraffina che, forse, manca al Polpo. Allegri lo vuole e lo chiede: forse costa ancora di più rispetto agli altri due ma sarebbe un colpo magnifico.

Fuori concorso citiamo anche Gerson, trequartista brasiliano che, dal Brasile, idolatrano come il nuovo fenomeno del calcio brasiliano. Marotta e il Barcellona si stanno svenando per la sua acquisizione arrivando ad offrire cifre maggiori di 15 milioni di euro. Potrebbe essere il sostituto di Pogba a sorpresa…non ci resta che aspettare!

@luigifontana24

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *