Marco Scipioni
No Comments

Casillas-Roma: ecco perchè l’affare può andare in porto

Casillas può davvero arrivare a Roma? Se prendiamo in considerazione le premesse, l'affare può davvero sbloccarsi: ecco perchè.

Casillas-Roma: ecco perchè l’affare può andare in porto
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Iker Casillas con la maglia della Spagna

Iker Casillas con la maglia della Spagna

Iker Casillas in uscita dal Real Madrid e la Roma alla ricerca di un nuovo portiere: già dalle premesse si può ipotizzare una trattativa molto calda. Proviamo ad analizzare nel dettaglio la situazione ed a portare delle argomentazioni a favore di un possibile approdo dello spagnolo nella Capitale italiana.

VOGLIA DI RIVALSA- Iker Casillas è ormai alle porte di un Real Madrid che lo critica in tutte le sue componenti, società e tifoseria su tutti. Ecco che alcune annate piuttosto deludenti possono spingere il portiere spagnolo a cambiare aria e Roma potrebbe essere una grande piazza.

ROMA PIAZZA IMPORTANTE- Roma comunque sarebbe una piazza importante dove rilanciarsi e inoltre verrebbe accolto come un grandissimo giocatore e avrebbe un credito eccellente in virtù della sua splendida carriera e del fatto che il club capitolino non ha un portiere all’altezza da molti anni.

CHAMPIONS LEAGUE-  Aspetto da non sottovalutare, la Roma disputa la Champions League e un grande portiere come lui non può non misurarsi con un simile palcoscenico.

EUROPEI 2016- La possibilità di approdare a Roma inoltre sarebbe probabilmente la giusta mossa anche in vista degli Europei del 2016 dal momento che Iker Casillas vorrà disputarli da protagonista e dovrebbe smentire sul campo gli scettici degli ultimi tempi e dimostrare di essere ancora uno dei migliori portieri al mondo e la squadra di Garcia gli offrirebbe questa possibilità.

RUOLO DA LEADER- Casillas alla Roma sarebbe sicuramente uno dei leader della squadra, sul campo e fuori, a differenza di quanto non sia al Real Madrid da qualche tempo: leader nello spogliatoio, un pò meno sul campo.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *