Massimiliano Riverso

Dalla notte di Bacca al giallo Bacca. Oggi il Montoya day a casa Thohir. Pogba-Barcellona, ci penserà Raiola

Dalla notte di Bacca al giallo Bacca. Oggi il Montoya day a casa Thohir. Pogba-Barcellona, ci penserà Raiola
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

30 Giugno 2015, il giorno della chiusura del primo mese mercato. Kondogbia e i suoi fratelli si sono già accasati, Pedullà e Di Marzio lottano 24/7 contro l’insonnia da bombe, ma oggi sarà probabilmente il giorno delle visite mediche per Martin Montoya, ennesimo scarto di livello che attraverserà le Alpi per cercare fortuna in terra italica. Il mercato folle di Psy continuerà nei prossimi mesi, anche se adesso la strada si fa in salita. La Doyen non ha digerito l’asta per Kondogbia, ragion per cui le mosse di Ausilio dovranno rimanere segrete per evitare una guerra senza confini. Imbula sarà ibernato ad Oporto, in attesa che i cinesi lo portino in Italia la prossima stagione, e questo è solo il primo capitolo della saga.

Nelle ultime ore le speculazioni di mercato sul Biscione hanno raggiunto il livello dei titoli asiatici farlocchi alla Borsa di Shangai. Mertens e Quagliarella sono solo due suggestioni per l’attacco, nomi per riempire le pagine web. La corsa al momento per completare il reparto offensivo del Mancio è limitata a Salah (oggi deciderà il suo futuro), Cuadrado e Aubumeyang.

E se saltasse anche Bacca? E’ questo uno degli interrogativi che gira a Milanello e nel quartiere generale di Arcore, ma anche nella mia dopo quella notte che in realtà non si è rivelata quella giusta. Mea culpa. Nonostante l’annuncio di un accordo tra le parti per il versamento della clausola rescissoria nelle casse del Sevilla, non vi è ancora nulla di ufficioso o semi-ufficiale. Intanto, concluso il pomposo Bertolacci Day (accoglienza da star per un giocatore normalissimo), sarà tempo per il Condor di sferrare l’assalto ad un difensore di livello. Il nome in auge è quello di Romagnoli e in virtù dei buoni rapporti con la Roma (Sabatini ha imbastito una mega despedida per Bertolacci) la trattativa potrebbe anche decollare nei prossimi ragioni. Per quanto riguarda Ramy, il Sevilla potrebbe mollarlo per N’Kolou, una conferma di come nella trade per Bacca qualcosa non quadra.

Chiudiamo la rassegna odierna con la Juventus. Pogba è sul mercato, Vidal anche ma se l’offerta sarà di quelle buone per la Zebra. Mi spiace per molti eruditi della stampa specializzata, ma el rollo tra il francese e i catalani ha raggiunto livelli porno. Il Barcellona ha una potenza tale da prendersi tutto quello che vuole e la Catalunya è al top delle preferenze di Paul, ma giudice ultimo del centrocampista bianconero sarà solo lui, il pizzaiolo Raiola.

@MassiRiverso

Share Button