Marco Scipioni

Roma, prendi Dzeko: il top player giusto per crederci

La Roma vuole Edin Dzeko, l'attaccante al momento frena: ecco 5 motivi per cui i giallorossi devono insistere per acquistare il bosniaco.

Roma, prendi Dzeko: il top player giusto per crederci
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Dzeko-Pjanic

Dzeko-Pjanic

La Roma, dopo l’acquisto di Bacca da parte del Milan, si è fiondata su Edin Dzeko, attaccante in forza al Manchester City, per rinforzare il suo pacchetto avanzato. Tra voci di un possibile inserimento di Ljajic nella trattativa e smentite da parte dell’agente del bosniaco, la Roma ci prova. Ecco perchè l’ex attaccante del Wolfsburg è il top player giusto per rinforzare l’attacco.

ESPERIENZA INTERNAZIONE- Edin Dzeko sarebbe un colpo clamoroso da parte dei giallorossi, in quanto vanta un’esperienza internazionale molto importante e potrebbe rivestire il ruolo di leader nella Roma, capace di contribuire enormemente al raggiungimento della necessaria mentalità vincente.

TOP PLAYER- Edin Dzeko è probabilmente uno dei top player più accessibili dal punto di vista economico. Inoltre sarebbe in grado di fare la differenza in ogni campo e ridurrebbe il gap della Roma rispetto alla Juventus.

ATTACCANTE MODERNO- L’attaccante del Manchester City sarebbe un grande colpo anche dal punto di vista tattico, infatti, non è solamente un attaccante d’area, potente, forte di testa e abile nel gioco di sponda, ma è anche capace di svariare su tutto il fronte offensivo, scendere sulla trequarti, calciare in porta con entrambi i piedi e mandare in porta i propri compagni. Dunque, da un punto di vista del sistema di gioco, sarebbe un buon compresso tra Totti che ha svolto il ruolo di “falso nueve” e Destro che, quando ha giocato, ha fatto la prima punta d’area di rigore.

GARANTISCE PJANIC- Inoltre a favorire l’inserimento di Dzeko non solo nello spogliatoio, ma anche tatticamente, ci sarebbe un suo grande amico e ormai leader della Roma, Miralem Pjanic, col quale, in Nazionale, mostra già una grande intesa e potrebbe costituire l’asse portante dei giallorossi del futuro.

PIAZZA IN ESTASI- Il possibile ingaggio di Edin Dzeko da parte della Roma ha fatto scoppiare di gioia la Capitale che ha indirettamente dato il suo consenso all’approdo del bosniaco. Non è da sottovalutare questo aspetto dal momento che Doumbia fu fischiato dai tifosi giallorossi, allo Stadio Olimpico, al suo esordio. Dunque appare chiaro come la volontà del tifo sia fondamentale per dare la spinta giusta al calciatore e a tutta la squadra per il conseguimento degli obiettivi.

Share Button