Marco Scipioni

Martin Montoya, i 5 punti di forza del futuro terzino dell’Inter

Martin Montoya, i 5 punti di forza del futuro terzino dell’Inter
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Martin Montoya e l’Inter sono sempre più vicini. Il calciatore spagnolo, infatti, potrebbe essere l’ennesimo colpo di mercato dei nerazzurri, che sta allestendo una squadra competitiva per tornare in Champions League. Proviamo a scoprire ed a riassumere le caratteristiche principali e le migliori doti del difensore destinato a lasciare Barcellona tra pochi giorni.

GRANDE CORSA – Il terzino classe 1991 potrebbe essere un buon investimento, in quanto ha una grande propensione alla corsa e a percorrere continuamente la fascia di sua competenza, caratteristiche fondamentali per fare bene in un campionato tattico come la Serie A.

CALCIATORE GENEROSO – Martin Montoya inoltre potrebbe fare molto bene in Italia anche perchè dispone di grande genorisità, non sottraendosi mai al sacrificio e al sostegno ai propri compagni. Grande attenzione alla tattica e alla fase difensiva, non solo a quella offensiva come i più maligni potrebbero pensare.

Montoya vicinissimo all'inter.

Montoya vicinissimo all’inter.

OTTIMA TECNICA – L’esterno spagnolo possiede un’ottima tecnica, come tutti i canterani del Barcellona e ha dimostrato di essere uno dei terzini più promettenti del panorama internazionale.

VELOCITÀ RILEVANTE – Caratteristica fondamentale per ogni terzino è la velocità per tentare di spostare rapidamente il gioco dal fronte difensivo a quello offensivo. Il futuro terzino dell’Inter non manca di tale dote e riesce spesso con grande facilità ad arrivare al cross.

PRESENZA OFFENSIVA – Come la maggior parte dei terzini spagnoli, il punto di forza di Montoya è la fase offensiva. Il canterano blaugrana riesce a creare la superiorità numerica e a farsi sentire in fase offensiva, non disdegna inoltre la possibilità di provare la conclusione in porta anche dalla distanza, dimostrando personalità oltre che ottima tecnica.

Share Button