Marco Scipioni
No Comments

Santon, 5 motivi per cui Roma è la piazza giusta per rilanciarsi

La Roma e Santon un matrimonio preannunciato da anni ma che per una serie di motivi non si è mai realizzato: è arrivato il momento giusto?

Santon, 5 motivi per cui Roma è la piazza giusta per rilanciarsi
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La Roma e Davide Santon: due che si piacciono da tempo, si parlano, si ammirano a distanza, ma che finora non si sono mai incontrati. Il club capitolino, che già a gennaio fece dei sondaggi per il terzino italiano, potrebbe decidere finalmente di puntare sul calciatore che sembra destinato a lasciare l’Inter, anche in virtù dell’oramai imminente arrivo di Montoya. Ecco alcuni punti a favore per vedere Santon alla Roma.

PREZZO ACCESSIBILE – Dopo una stagione deludente, il prezzo del calciatore non può essere elevatissimo ed è palesemente in uscita dal club nerazzurro, molto vicino a Montoya del Barcellona.

GRANDE PROSPETTO – Nonostante le ultime stagioni deludenti, Davide Santon resta un grandissimo prospetto e potenzialmente uno dei terzini italiani più forti, inoltre potrebbe essere un buon investimento soprattutto in rapporto qualità-prezzo.

DUTTILITÀ – La duttilità di Santon è una chiave importante per una possibile acquisizione del calciatore da parte della Roma. Essendo, infatti, capace di giocare indifferentemente a destra e a sinistra, il terzino italiano saprebbe ricoprire entrambe le fasce e mettere una pezza ai maggiori problemi riscontrati dalla squadra di Garcia nella stagione appena conclusa.

VOGLIA DI RIVALSA – La deludente esperienza interista, in cui  Santon ha chiaramente deluso le grandi aspettative riposte su di lui, potrebbero spingere il calciatore italiano a sposare la causa giallorossa con la giusta determinazione. La voglia di ribaltare il corso delle ultime stagioni sarebbe un fattore in più per la buona riuscita dell’eventuale esperienza romana.

Dunque, tra progetti di un possibile spostamento di Florenzi come terzino destro definitivo e grandi nomi per la fascia sinistra, Santon potrebbe essere la pedina giusta per rinforzare la rosa da affidare a Rudi Garcia, in linea con il profilo voluto dal club societario: giovane, con voglia di rivalsa, affamato e con ampi margini di miglioramento. Quindi, siamo davvero vicini al possibile approdo nella Capitale da parte di Santon?

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *