Davide Luciani

Speciale Calciomercato: i 5 movimenti del giorno. Edizione del 19 Giugno

Miranda-Inter, Iago-Roma, Mandzukic-Juve: il mercato della serie A entra nel vivo

Speciale Calciomercato: i 5 movimenti del giorno. Edizione del 19 Giugno
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Miranda, nuovo leader della difesa dell'Inter

Miranda, nuovo leader della difesa dell’Inter

Ecco i cinque affari del giorno che hanno animato il csalciomercato

5) VALDIFIORI-NAPOLI
Manca solo l’ufficialità, ma Empoli e Napoli sono daccordo su tutto. Il centrocampista si trasferisce in Campania per 5 milioni e firma un quadriennale a 800.000 euro circa all’anno raggiungendo il suo mentore Sarri.
Quello di Valdifiori è il primo colpo della campagna acquisti 2015/2016 di De Laurentiis.

4) BERTOLACCI&IAGO-ROMA
Doppio colpo di Sabatini che riporta Bertolacci sotto il colosseo e si aggiudica Iago Falque, esterno che non farà certamente rimpiangere Gervinho. Costo rtotale dell’operazione: 16 milioni più bonus. In attesa del riscatto di Naingollan, la Roma dà un segnale forte all rivali: non più scommesse, ma certezze, questa la nuova filosofia giallorossa.

3) MIRANDA-INTER
L’Inter piazza un altro colpo in difesa e si aggiudica Miranda dall’Atletico Madrid. Costo dell’operazione 12 milioni più 3 di bonus. Il brasiliano lascia la squadra di Simeone dopo quattro stagioni per andare a completare con Murillo una coppia difensiva tutta nuova.
Il giocatore firmerà un triennale a 2.5 milioni l’anno.

2) MANDZUKIC-JUVENTUS
Perso Tevez, anche la Juventus va a fare spesa dall’tletico e si aggiudica Mario Mandzukic. Costo complessivo della trattativa, 18 milioni, bonus compresi. Il croato lascia la Spagna dopo un solo anno e 12 reti in Liga per firmare un contratto di quattro anni con i bianconeri.

1) CASSANO&FERNANDO-SAMPDORIA
Questi due sono affari ancora non conclusi, ma che meritano comunque la vetrina. Ferrero è a un passo dal doppio colpo. Ieri ha tenuto un incontro con Bozzo (procuratore di Casano  Fernando) per provare a raggiungere l’intesa economica con i due giocatori. Cassano arriverebbe a parametro zero, per Fernando, invece, c’è già l’accordo con lo Shakthar.

Share Button