Marco Scipioni
No Comments

Colpo Roma: dal Genoa ecco Iago Falque

La Roma ha concluso la doppia trattativa col Genoa di Preziosi: in arrivo Bertolacci e Iago Falque per un totale di 15 milioni di euro

Colpo Roma: dal Genoa ecco Iago Falque
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Bertolacci

Bertolacci è stato interamente riscattato dalla Roma

La Roma c’è ed è viva. In un mercato che si avvicina a passi spediti, il club giallorosso fa segnare anche la sua presenza. Tra una Juventus partita, come sempre negli ultimi anni, con una grande programmazione, un Napoli in ricostruzione e un Milan che, al momento, ha fatto segnare più parole che fatti, Walter Sabatini mette a segno un doppio colpo da non sottovalutare: riscattata la seconda metà di Andrea Bertolacci e acquistato Iago Falque. Ma l’aspetto più importante della trattativa tra la Roma e il Genoa sono le cifre, un vero e proprio capolavoro del ds perugino: 15 milioni totali, 6 per la seconda metà del centrocampista, prodotto del vivaio romanista, 9 per l’ormai ex esterno rossoblu.

IAGO FALQUE: GRANDISSIMO COLPO- Destinato forse a passare in sordina, il futuro calciatore giallorosso ha vissuto, all’ombra della Lanterna, una stagione da vero e proprio protagonista: 13 gol, uno ogni 187 minuti, e 6 assist. Numeri da attaccante più che da esterno, specialmente se paragonati alla rivelazione del campionato appena conclusosi, Paulo Dybala: 13 gol, uno ogni 234 minuti, e 10 assist. Ma la grandissima operazione non termina qui Infatti, l’acquisto dell’esterno spagnolo, che costerà circa 9 milioni, risulterà ampiamente coperto dalla cessione di Gervinho che porterà nelle casse dei giallorossi oltre 10 milioni di euro.

IAGO FALQUE, MEGLIO DI GERVINHO- Ma il miglioramento che potrebbe rappresentare tale operazione (Gervinho: 7 gol, uno ogni 374 minuti e 6 assist) non è solamente circoscritto ai numeri dei due calciatori nella stagione da poco terminata. La vera rivelazione potrebbe essere costituita da un punto di vista tecnico-tattico. Infatti, Iago Falque, più di Gervinho, ha grande propensione alla fase di copertura e riesce a sacrificarsi e a rendere in maniera molto più costante rispetto all’ivoriano. Inoltre, mentre l’ex esterno dell’Arsenal fatica molto nell’affrontare le squadre che si chiudono, risultando spesso e volentieri inefficace, il calciatore attualmente al Genoa ama molto scardinare le difese avversarie quando sono molto serrate e non si sottrae dal prendersi le proprie responsabilità quando si tratta di cercare il varco giusto. Dunque, se tali sono le premesse, la Roma potrebbe aver fatto un grandissimo affare: il campo confermerà le previsioni?

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *