Gianpiero Farina
No Comments

Serie B, il punto sul calciomercato

Il Cagliari acquista Barreca. Il Novara prende Gattuso mentre Guidolin dice no al Vicenza

Serie B, il punto sul calciomercato
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Finiti i play off, anche la Serie B si concentra sul calciomercato. Tra trattative già concluse, indiscrezioni, nomi e sogni, proviamo a fare il punto.

LE RETROCESSE – Il Cagliari ha ceduto Danilo Avelar al Torino a titolo definitivo ma si è rinforzato prendendo in prestito, proprio dai granata, del giovane terzino sinistro Barreca che nella stagione appena conclusasi ha militato nel Cittadella. I rossoblù sarebbero vicini all’acquisto di Migliaccio, roccioso centrocampista dell’Atalanta, mentre per l’attacco interessa Melchiorri del Pescara. Per il Cesena sarà difficile trattenere i gioielli Defrel e Carbonero. Il giovane francese interessa all’Atalanta, la quale in cambio potrebbe offrire Boakye. In difesa si fa il nome di Alex Redolfi, anch’egli in forza ai bergamaschi.

Il Novara, neo promosso in Serie B, ripartirà da Gennaro Gattuso.

Il Novara, neo promosso in Serie B, ripartirà da Gennaro Gattuso.

LE NEO PROMOSSE – Molto attiva sul mercato la neo promossa Salernitana, tornata in Serie B dopo 5 anni. In attesa della scelta dell’allenatore, per l’attacco si fanno i nomi di Vantaggiato del Livorno, che però ha rinnovato, e Tounkara della Lazio. In difesa, caldissime le trattative che portano a Filippini, Pollace e Schiavi. Per il Novara invece la notizia più importante è quella dell’arrivo in panchina di Gennaro Gattuso. Dopo oltre un decennio di assenza, il Como ritrova la Serie B. La squadra, che ha solo otto giocatori sotto contratto, sarà costruita intorno al bomber Simone Andrea Ganz, figlio di Maurizio. L’ultima neo promossa, il Teramo, è in questo momento più preoccupata dal processo sul calcioscommesse che dal calciomercato.

LE ALTRE – L’Avellino, uscito alle semifinali dei play off di Serie B contro il Bologna, e che ha dovuto salutare il tecnico Rastelli, accasatosi al Cagliari, in caso di partenza di Arini, che piace proprio ai sardi, pensa a Calvano, ex Pistoiese. Sondaggio per Marchizza, difensore classe ’98 della Primavera della Roma. Il Livorno ha in pugno l’estremo difensore Matteo Ricci che dovrebbe arrivare in prestito dall’Empoli. Amaranto interessati a due giovani di proprietà del Milan: l’attaccante Petagna e il centrocampista Pinato. Guidolin ha detto no alla panchina della Vicenza che ora sonda Gautieri, Mangia, Asta e Di Carlo. Spezia e Catania si contendono Terzi, in uscita dal Palermo. Il Bari, per rinforzare il centrocampo, pensa a Greco e Belinghieri.

Gianpiero Farina

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *