Antonio Foccillo
No Comments

Juventus: addio Tevez, torna al Boca

L'argentino ha comunicato la sua decisione. Alla Juventus potrebbe andare un indennizzo o un giovane del Boca. Mandzukic l'erede più probabile.

Juventus: addio Tevez, torna al Boca
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Sarà dunque addio. Dopo due stagioni da protagonista assoluto, Carlos Tevez lascerà la Juventus. Ancora non c’è l’ufficialità ma gli agenti dell’argentino hanno già comunicato la decisione ai vertici bianconeri.

Tevez Juventus

Tevez dirà addio alla Juventus

SCELTA DI CUORE E AFFETTO – Il presidente del Boca, Angelici, è riuscito nella sua impresa. Il pressing di questi mesi e le continue dichiarazioni ai media sono riuscite a convincere il giocatore. Non che fosse difficile fare breccia nel cuore di Carlitos, desideroso di chiudere la sua luminosa carriera nella squadra che lo ha lanciato nel grande calcio.  Ancora troppo giovane e probabilmente ora davvero al top della per tornare in Primera Division. Scelta di cuore, ma anche di affetti extra calcistici visto che la sua famiglia vive in Argentina. Con Marotta c’è sempre stata massima trasparenza. Probabilmente la dirigenza bianconera sapeva da tempo della sua scelta, già decisa forse alla firma del contratto due anni fa. Nonostante le stagioni in bianconero siano state appena due, Carlitos è diventato un simbolo, il primo numero dieci dopo la leggenda Alex Del Piero. Cuore, grinta, tenacia, sudore, voglia di non lasciare nemmeno un centimetro di campo agli avversari.

INDENNIZZO E VIA, POI LA CACCIA AL SOSTITUTO – Il dg bianconero era stato chiaro: in Europa via per non meno di 15 mln, al Boca per una cifra irrisoria se non gratis. Nelle ultime ore si è parlato della cessione di Colazo, giovane prospetto degli oro blu, o di 4-5 mln di risarcimento.Ma qualunque cifra non sarà mai abbastanza per i tifosi.  La Juventus perde tanto e servirà trovare un nuovo leader che guidi la squadra e la trascini come fatto dall’Apache. Mandzukic è il giocatore più vicino a vestire il bianconero in queste ore, ma dalle caratteristiche completamente diverse da Tevez. La pista Cavani potrebbe riaprirsi se Ibrahimovic rinnova, mentre il riscatto di Berardi e Zaza è in via di definizione.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *