Raul Parrella
No Comments

Intrigo Higuain: i cinque possibili pretendenti

Il Pipita viene blindato da ADL, ma quella clausola sul suo contratto esiste e chissà cosa succederà se qualche club si avvicini a quella cifra di 100 milioni...

Intrigo Higuain: i cinque possibili pretendenti
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Le parole del presidente del Napoli sono state chiarissime: “Higuain andrà via da Napoli solo nel caso in cui qualche pazzo pagherà la sua clausola“. Dichiarazioni più che lecite e giuste, se non fosse che questa clausola ammonta a circa 100 milioni di euro, un po’ troppi per il fortissimo attaccante, che comunque non vale quella cifra astronomica. Però il mercato degli attaccanti sta iniziando a muoversi con almeno 4-5 squadre di altissimo livello alla ricerca di un nuovo attaccante e appena il “giro” inizierà, sapremo la verità sul futuro di Higuain. Proviamo a capire quali potranno essere i cinque club che si avvicineranno al Pipita, magari non pagando la clausola ma andandoci relativamente vicini.

PSG – Prima si dice che Ibrahimovic è del Milan, poi invece rimane un altro anno a Parigi, ma si sa quando si parla dell’asso svedese non esiste niente di certo, soprattutto in periodo di calciomercato. Nel caso dicesse addio alla squadra francese, i parigini andrebbero alla ricerca di un altro attaccante e magari proverebbero a rimpinguare le casse del Napoli, dopo l’acquisto di Cavani un paio di anni fa.

Gonzalo Higuain ai tempi del Real, non è fantasia un suo ritorno.

Gonzalo Higuain ai tempi del Real, non è fantasia un suo ritorno.

REAL MADRID  – In uno dei più classici ritorni, il Pipita potrebbe ritornare lì dove la sua carriera è decollata. Certo non si è lasciato nel migliore dei modi con il tifo blancos, ma sulla panchina del Real ora c’è Rafa Benitez, che potrebbe scegliere proprio lui come suo nuovo attaccante.

MANCHESTER UNITED – I Red Devils non hanno riscattato Falcao, che ha firmato per il Chelsea, e quindi ora sono alla ricerca di un attaccante vista la probabile partenza di Van Persie. Tra le fila dello United c’è anche Di Maria, che potrebbe fare da promotore per questa trattativa.

ATLETICO MADRID – Dal più classico dei ritorni, al più classico dei tradimenti. Nonostante il suo passato al Real, Higuain rimane un grande attaccante anche per quelli dell’Atletico, che dopo il probabile addio di Mandzukic, andranno alla ricerca di un altro attaccante di pari o maggior livello e molto probabilmente un pensierino sul Pipita lo faranno.

MONACO – I soldi non mancano di certo a quelli del Monaco, che anche se hanno deciso di seguire una linea devota al risparmio, magari dopo l’ennesimo addio di Falcao proverà a comprare un grande attaccante per tentare l’assalto al titolo detenuto dal Psg.

Insomma, per ora è tutto fermo ma da come si è capito, appena verrà ceduto il primo grande attaccante, inizierà un vero e proprio girotondo di campioni alla ricerca di una nuova casa.

Raul Parrella (@RaulParrella)

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *