Raul Parrella
No Comments

Higuain-Callejon via da Napoli? 5 acquisti per ripartire puntando la Champions League

Il calciomercato sta entrando nel vivo e nel caso di una doppia cessione dei due campioni, la società ha già in mente come ricostruire la squadra

Higuain-Callejon via da Napoli? 5 acquisti per ripartire puntando la Champions League
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il mercato sta entrando nel vivo e il Napoli sta cercando di lavorare, in modo da mettere a disposizione al suo nuovo mister Sarri una squadra che sia capace di rispondere alle esigenze tattiche del tecnico che ha già richiesto non pochi giocatori da acquistare. Ma si sa, nel mercato bisogna prima vendere e poi comprare, o almeno sarebbe meglio far così e le voci che girano intorno al Napoli, riguardanti la tabella cessioni evidenziano la probabile partenza di due campioni come Callejon e Higuain; non c’è da disperarsi perché gli azzurri ricaverebbero un tesoretto – contando anche le altre cessioni meno eclatanti – di circa 90 milioni di euro, pronti per essere reinvestiti sul mercato. Ma la domanda è lecita: quali saranno i nuovi calciatori del Napoli, e saranno capaci di aiutare la squadra a ritrovare la Champions League?

CIRO IMMOBILE – E’ vero, Ciro sarà anche meno forte di Higuain, ma se l’argentino andasse via da Napoli l’attaccante ora al Dortmund sarebbe il sostituto ideale per gli azzurri, visto che l’ex Toro ha bisogno di giocare con maggior frequenza e ha già dimostrato di avere un ottimo feeling con la Serie A in maglia granata.

MATTEO DARMIAN – Mesto ha ormai dato l’addio alla squadra e Zuniga rimane un fantasma vagabondo per Castelvolturno, quindi serve d’urgenza un terzino destro di alto livello. Non ce ne voglia Hysaj, ma l’esterno del Torino sarebbe perfetto per la nuova squadra di Sarri.

Mirko Valdifiori sempre più vicino al Napoli

Mirko Valdifiori sempre più vicino al Napoli

MIRKO VALDIFIORI – Anche se il suo nome non è altisonante, un regista come lui manca da Napoli da tantissimi anni e molto spesso si è dimostrata la vera pecca di questa squadra in tutte le gestioni tecniche degli ultimi anni. Ora con il suo arrivo e la sua voglia di far bene finalmente in una grande squadra, magari gli azzurri risolveranno un problema che si portano dietro da tempo.

DANIELE RUGANI – Quasi impossibile arrivare al difensore di proprietà della Juventus, proprio perché è di proprietà dei bianconeri. La società torinese non vuole perdere un campioncino italiano come già successo con Gabbiadini, quindi a meno che non arrivino offerte spropositate il centrale rimarrà un obiettivo, ma nel calcio mai dire mai.

PEPE REINA – La firma del portiere spagnolo tarda ad arrivare, ma sarebbe fondamentale per mantenere coperta la porta del Napoli per i prossimi anni, anche perché dopo il suo addio tra Rafael ed Andujar la situazione è sempre stata molto in bilico.

Raul Parrella (@RaulParrella)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *