Gianpiero Farina
No Comments

Marchetti, Radu e Biglia agitano le acque in casa Lazio

Per i tre giocatori biancocelesti partono le trattative per il rinnovo

Marchetti, Radu e Biglia agitano le acque in casa Lazio
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il mercato della Lazio inizia dai rinnovi. La società capitolina prova a mettere ordine in modo che la rosa sia completa e pronta per la partenza ed il ritiro. E’ questo è il desiderio di Stefano Pioli. Dopo le conferme di Miroslav Klose e, nei prossimi giorni, di Stefano Mauri, pronto a firmare per un altro anno con l’opzione per il secondo, in primo piano ci sono le questioni di Stefan Radu, Federico Marchetti e Lucas Biglia.

MARCHETTI E RADU – Per quanto riguarda il portiere ed il difensore, entrambi i contratti sono in scadenza nel 2016 ma è chiaro che le rispettive intese vanno prolungate adesso per non rischiare di trovarsi presto giocatori con le valigie pronte e biglietti aerei in mano. La società sta parlando con Federico Marchetti. Le trattative sono in corso già da tempo anche se stanno avendo un rallentamento e procedono meno veloci del previsto. Il giocatore, che arriva da una stagione discreta, dimenticando quella negativa dell’anno prima, sarebbe pronto a dire sì alla proposta di prolungamento con il ritocco dell’attuale ingaggio di 1,1 mln. Le parti sembrano vicine anche se non è escluso che serva ancora tempo. Sembra un po’ più complessa la situazione di Stefan Radu. Anche lui chiede un aumento ma partendo da un ingaggio più alto, 1,3 mln. Il contratto del difensore con la Lazio scade l’anno prossimo ma, sia lui che la società, vogliono prolungarlo di almeno atri tre anni.

 LUCAS BIGLIA AGITA LA LAZIO – A muovere le acque nella questione rinnovi c’è soprattutto Lucas Biglia che   potrebbe partire se la Lazio non giocasse in Champions League. Il giocatore ha attualmente un ingaggio di 1,4 mln l’anno ed un contratto in scadenza nel 2018. Sul Principito però c’è l’interesse di diverse squadre importanti: Paris Saint Germain, Bayern Monaco Atletico Madrid e Real Madrid. Il giocatore ora è impegnato in Coppa America ma il suo procuratore è atteso a Formello e potrebbe anticipare il suo arrivo di una decina di giorni. La Lazio sembra non voler cedere a meno che non arrivi una proposta di 25 o 30 milioni. In quel caso Lotito potrebbe sedersi al tavolo delle trattative.

Cristy Marinari

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *