Davide Luciani

Speciale Calciomercato: le cinque possibili trattative della settimana

Da Miranda a Tevez, passando per Bacca, Valdifiori e Ibra, ecco i cinque colpi che potrebbero chiudersi in questa settimana

Speciale Calciomercato: le cinque possibili trattative della settimana
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Bacca, la Roma tenta il colpo

Bacca, la Roma tenta il colpo

Ecco le cinque trattative che potrebbero chiudersi nell’arco della settimana

5) MIRANDA-INTER
Entro giovedì l’Inter potrebbe mettere un nuovo tassello in difesa: trattasi di Miranda, brasiliano dell’Atletico Madrid. Simeone vuole 10 milioni per il suo cartellino. Affare fattibile per il club di Thohir che, in pratica, rifarebbe la difesa centrale, puntando su Miranda e Murillo al posto di Ranocchia e Juan Jesus. Leggi la nostra esclusiva

4) VALDIFIORI-NAPOLI
E’ mercoledì il giorno fissato per chiudere la trattativa tra Valdifiori e il Napoli. Il club partenopeo ha ormai superato la concorrenza del Torino grazie all’intercessione di Sarri. Il cartellino del centrocampista dovrebbe costare circa cinque milioni di euro.
Valdifioti sarà quindi il regista su cui fondare la rinascita dei partenopei.

3) BACCA-ROMA
Sabatini vuole piazzare subito un colpo ad effetto ed ormai il prescelto sembra Bacca. Il Siviglia chiede 25 milioni circa, cifra che Sabatini conta di ammortizzare con le cessioni di Doymbia (il Bejing avrebbe offerto un prestito con obbligo di riscatto fissato a 14 milioni) e Destro. Già in questa settimana il Ds andrà in Spagna per sondare la volontà del giocatore di trasferirsi a Roma.

2) IBRAHIMOVIC-MILAN
Ibra e Raiola sono a Doha per discutere con il  il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, della volontà dello svedese di liberarsi dal club parigino per accasarsi al Milan. I campioni di Francia non sembrano intenzionati a mollare il suo giocatore più rappresentativo, ma, di fronte ai soliti mal di pancia…entro questa settimana si potrà avere un quadro più chiaro della situazione. Se la missione a Doha frutterà, Ibra tornerà in rossonero in tempi brevi.

1) TEVEZ-BOCA
Tra giovedì e venerdì dovrebbe cadere il velo sul futuro di Tevez. In quei giorni dovrebbe esserci, infatti, il faccia a faccia definitivo tra l’entourage dell’argentino e la società bianconera. Sempre più probabile il suo passaggio al Boca Juniors, mentre Paris Saint Gerrmain e Atletico Madrid sembrano ormai fuori gioco.

Davide Luciani 

Share Button