Gianpiero Farina
No Comments

Reggio stravince la prima: Sassari battuta 82-63

Gara 1 della finale dei play off va alla squadra di Menetti

Reggio stravince la prima: Sassari battuta 82-63
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Reggio Emilia Sassari è proprio la finale che non ti aspetti. Dopo aver eliminato rispettivamente Milano e Venezia, le due squadre si sono affrontate stasera al PalaBigi in gara 1. Ad aggiudicarsela è stata la squadra di Menetti. 82-63 il risultato finale di una sfida che non è apparsa mai in bilico.

LE ASSENZE PESANO – Coach Sacchetti deve rinunciare allo squalificato Shane Lawal e la sua assenza si farà sentire soprattutto a rimbalzo. Reggio invece deve fare a meno degli infortunati Mussini e Drake Diener, ex biancoblù. L’inizio è molto equilibrato e il punteggio di 10-8 lo conferma. Ma poi il trio composto da Polonara, Della Valle e Lavrinovic permette ai padroni di casa di andare sul +8. I sardi provano a reagire guidati da un buon Sanders e il primo quarto si chiude sul 23-18. Nel secondo quarto Reggio riesce a scavare un gap importante e a portare il vantaggio in doppia cifra. Kaukenas e Lavrinovic realizzano i punti del 41-24. La Dinamo prova a limitare i danni ma soffre molto a rimbalzo e nel tiro da tre. La Grissin Bon continua invece a macinare punti e si va all’intervallo lungo sul 52-32.

REGGIO CONTROLLA – Nel terzo quarto sono ancora i padroni di casa a partire meglio con un parziale di 6-2.  Brian Sacchetti prova a caricarsi la squadra sulle spalle ma gli emiliani restano saldamente in controllo e il parziale si chiude sul 64-46. Nell’ultimo quarto Sassari ha una reazione di orgoglio e riesce a riportarsi anche sul -12 ma 5 punti consecutivi di Lavrinovic e un contropiede finalizzato da Polonara chiudono definitivamente i conti. Finisce 82-63 e Reggio Emilia si porta sull’1-0. Ma i discorsi sono tutt’altro che chiusi. Appuntamento a martedì.

TABELLINO

Grissin Bon Reggio Emilia 82  -Dinamo Banco di Sardegna Sassari 63

( 23-18, 29-14, 12-14, 18-17)

Grissin Bon Reggio Emilia– Chikoko 6, Polonara 18, Lavrinovic 12, Della Valle 9, Pechacek, Pini, Kaukenas 13, Cervi 8, Silins 10, Stefanini, Rovatti, Cinciarini 6. All. Massimiliano Menetti.

Dinamo Banco di Sardegna Sassari – Logan 8, Sosa 3, Formenti, Sanders 19, Devecchi 3, Chessa, Dyson 6, Sacchetti 6, Mbodji, Vanuzzo, Brooks 10, Kadji 8. All. Meo Sacchetti.

Gianpiero Farina

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *