Massimiliano Riverso
No Comments

Ravel Morrison, thriller a Formello

Ravel Morrison, thriller a Formello
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Ancora un colpo di scena a scuotere il mercato della squadra capitolina, i riflettori si accendono su Formello: da stamattina si rincorrono  indiscrezioni e smentite sul caso di Ravel Morrison, centrocampista inglese classe 1993, ex West Ham.

L’IPOTESI BRITANNICA – Il giocatore sarebbe già in procinto di dire addio alla società biancoceleste ancor prima di iniziare la sua avventura romana. La notizia è arrivata da Sky Sport UK. Il talento inglese pare non si sia ambientato e avrebbe espresso la volontà di annullare il pre-contratto firmato a gennaio, che lo vedeva ufficialmente laziale dall’1 Luglio. Su di lui ci sarebbe il QPR (Queens Park Rangers FC), in cui ha giocato titolare nel 2014 in 17 partite, che si dice pronto a riaccoglierlo. E dietro alla sua decisione ci sarebbero anche dei motivi strettamente familiari.

LA VERSIONE ROMANA – Un ulteriore indiscrezione, che sta rimbalzando tra Roma e l’Inghilterra, vedrebbe un altro possibile scenario: Morrison bocciato dalla Lazio. Società e giocatore sembrano sulla via della risoluzione dell’accordo preso a gennaio e sembrano decisi a non trasformarlo in contratto.  Il fantasista inglese poteva essere un gran colpo, una scommessa vincente, eppure ha sempre suscitato molti punti di domanda e dopo un’attenta riflessione, la Lazio sembra quasi decisa a non confermare l’acquisto dopo il periodo di prova, tempo nel quale il giocatore sembra abbia fatto sorgere ancor più interrogativi al direttore sportivo Igli Tare.

Troppe le incognite a Formello: anche non discutendo il talento di Morrison, nelle partite di allenamento, non sembrava in linea con gli altri giocatori e in questi mesi, pur essendosi ripreso dall’infortunio al ginocchio, la resa in campo ha continuato ad essere discontinua, troppo al di sotto delle aspettative di Stefano Pioli. La Lazio lo ha aspettato e ci ha creduto, ma i costi dell’impresa di Lotito sembrano troppi rispetto alle garanzie, infatti anche in Inghilterra il giocatore non ha mai offerto un rendimento costante ed ora la società romana sta metitando su una scelta delicata.

La decisione definitiva sarà presa nei prossimi giorni, ma la relazione Lazio-Ravel Morrison già da adesso appare controversa e “tumultuosa”.

Cristy Marinari

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *