Jacopo Gino
No Comments

Pato si svincola dal Corinthians: pronto un suo ritorno in serie A?

L'attaccante ex Milan è in causa con il club brasiliano per degli arretrati non pagati e potrebbe svincolarsi nei prossimi giorni. Quali club italiani potrebbero approfittarne?

Pato si svincola dal Corinthians: pronto un suo ritorno in serie A?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

A volte ritornano. Alexandre Pato potrebbe presto tornare protagonista sui campi di serie A. L’ex Milan  è in causa con il Corinthians, club che detiene il suo cartellino, per degli arretrati non pagati: secondo la legge brasiliana il club ha tempo 72 ore per adempiere agli obblighi contrattuali, pena la rescissione del contratto. Il Papero potrebbe quindi trovarsi svincolato con 6 mesi d’anticipo (il contratto scadrebbe il 31 dicembre 2015) e diventare protagonista del calciomercato dell’estate italiana, giusto qualche giorno dopo le parole d’elogio che Leonardo ha avuto per lui. “Prendete nota: Alexandre Pato ritornerà ad alti livelli”

Alexandre Pato, protagonista della sessione estiva di mercato?

Alexandre Pato, protagonista della sessione estiva di mercato?

CHI CI SCOMMETTE? – Pato ha 26 anni e tanti infortuni alle spalle, ma anche un talento ampiamente dimostrato negli anni d’oro del Milan. Difficilmente il giocatore faticherà a trovare una nuova sistemazione, dal momento che i suoi estimatori sono ancora molti in tutto il mondo. Ma la voglia del giocatore sarebbe quella di tornare in serie A, Paese nel quale ha dimostrato tutto il suo talento. L’ex rossonero è stato più volte accostato ai cugini dell’Inter, che effettivamente sono in cerca del vice Icardi e potrebbero fiutare lo sgarbo ai concittadini: minimo rischio e con qualche possibilità di azzeccare un vero e proprio affare di mercato. Un’altra pretendente potrebbe essere la Sampdoria del vulcanico Ferrero, che più volte si è dimostrato interessato a “vecchie glorie” (Samuel Eto’o) e a “promesse mancate” (Mario Balotelli) del nostro campionato: Zenga potrebbe puntare su di un calciatore di sicuro talento, con tanta fame e voglia di tornare ad altissimi livelli. Infine potrebbe farci un pensierino anche il Napoli del neo tecnico Sarri: il club partenopeo è alle prese con il mal di pancia di Higuain ed è entrato nell’ottica di fare un mercato all’insegna delle scommesse. Prima il tecnico ex Empoli, poi il ds del miracolo Carpi: perché non puntare anche sul Papero in cerca di riscatto?

Non sappiamo come andrà a finire, ma chi punterà su Alexandre Pato a parametro zero potrebbe veramente scovare un tesoro nascosto.

@jacopogino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *