Marco Scipioni
No Comments

Ecco la Roma di Garcia senza Gervinho

Gervinho é ad un passo dal lasciare i giallorossi: come sarà la Roma di Garcia senza il suo pupillo? Proviamo a scoprirlo...

Ecco la Roma di Garcia senza Gervinho
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Roma con o senza Gervinho? Passano i giorni e l`ivoriano è sempre più distante dalla realtà capitolina, come dimostrato dai numerosi bagagli coi quali è partito a Roma l`ex Lille. Proviamo a vedere come potrebbe essere la squadra di Garcia senza Gervinho.

SQUADRA PIÙ IMPREVEDIBILE- Può essere considerato paradossale, ma i giallorossi potrebbero diventare più difficilmente arginabili e più imprevedibili avendo maggiori fonti di gioco e soluzioni variabili.

ROMA PIÙ COSTANTE- Inoltre, in seguito alla cessione di Gervinho, ci potrebbe essere più costanza. Infatti il gioco sarebbe più collaudato e non più affidato all’andamento altalenante di un singolo calciatore.

ROMA, MANOVRA PIÙ LENTA- La manovra della Roma però potrebbe risultare più lenta e per creare palle gol la squadra di Garcia dovrebbe collaudare un gioco diverso aumentando il baricentro della squadra. In questo caso si rivelerebbe necessario un grande attaccante d`area. Sabatini è avvisato.

MENO CONTROPIEDI, ROMA PIÙ OFFENSIVA- Paradossalmente i capitolini senza Gervinho potrebbero diventare più offensivi in quanto, in assenza del calciatore in grado di spaccare le partite, potrebbero dover presidiare con maggior costanza la trequarti avversaria e di conseguenza dovrebbe aumentare il possesso palla. Meno contropiedi ma più presenza nella metà campo altrui.

Marco Scipioni

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *