Raul Parrella
No Comments

Napoli, dilemma allenatore: meglio Sarri, Prandelli o Spalletti?

Il dilemma per ADL continua, visto che non è riuscito ancora a trovare il nuovo allenatore per il Napoli, ma secondo le ultime voci, il nuovo mister potrebbe essere uno di questi tre italiani

Napoli, dilemma allenatore: meglio Sarri, Prandelli o Spalletti?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Bisogna ripartire la prossima stagione, ma senza allenatore è impossibile farlo. Affermazione scontata ma molto veritiera e infatti il presidente De Laurentiis sta cercando costantemente un nuovo allenatore per la sua squadra. Il problema è che non è riuscito ancora a trovarlo e più giorni passano più la pressione sale. Ed anche se gli allenatori contattati sono stati un paio, quasi tutti hanno scelto di dire di no al Napoli. Secondo le ultime voci, ADL sta puntando un trio di nomi tutti italiani, dal quale probabilmente uscirà il nuovo allenatore del Napoli per la prossima stagione

PRANDELLI – L’ex allenatore della Nazionale e della Fiorentina è in cerca di una squadra dopo la non fortunatissima esperienza con il Galatasaray in Turchia, ed il Napoli ci sta facendo un pensierino. Non ha figurato benissimo nemmeno con la Nazionale ma con la Fiorentina ha dimostrato di essere un buon allenatore anche tatticamente e sicuramente dalla sua ha molta esperienza che potrebbe far comodo alla rosa del Napoli.

SPALLETTI – I tempi di Roma sono lontani ma il ricordo del suo bel calcio è stampato ancora nelle menti di tutti i romani. Si è allontanato dal calcio che conta da parecchio tempo, precisamente quando scelse di allenare lo Zenit, che nonostante sia una squadra che partecipa regolarmente alla Champions, milita in un campionato dal tasso tecnico elevato ma non paragonabile a quello dei grandi campionati europei. Dopo l’esonero dalla squadra russa, circa un anno fa, non ha allenato più ma si dice pronto a ripartire e vorrebbe farlo proprio con una squadra italiana.

Sarri, è lui l'indiziato principale per la panchina del Napoli

E’ Maurizio Sarri l’indiziato principale per la panchina del Napoli

SARRI – E’ il più anziano dei tre, ma è quello che nel breve periodo ha dimostrato il miglior calcio con il suo Empoli. Sarebbe l’allenatore ideale per il Napoli, sia per la sua capacità, come detto, di fare buon calcio ma soprattutto è un maestro nell’allenare e crescere giovani talenti, idea di sviluppo che ADL ha in mente da parecchio tempo. Rimane il dubbio che non sia adatto per una panchina così importante, visto che manca d’esperienza nell’allenare un club così importante.

La scelta è ardua perchè la panchina del Napoli non è mai facile da gestire e dopo i rifiuti incassati dagli ultimi candidati, il presidente De Laurentiis farà meglio a sbrigarsi e trovare il nome giusto al quale affidare la gestione del suo club.

Raul Parrella (@RaulParrella)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *