Connect with us

Football

5 Motivi per cui la Lazio andrà in Champions

Pubblicato

|

Lazio terzo posto Champions.

Domani al San Paolo andrà in scena lo spareggio Champions tra Napoli e Lazio. Ecco cinque motivi per cui i biancocelesti sono favoriti nella corsa al terzo posto.

IL DOPPIO RISULTATO – La Roma, nel derby, aveva a disposizione due risultati su tre e questo, con il senno di poi, si è rivelato essere un vantaggio. La Lazio domani sarà nella stessa condizione. Infatti con un pari sarebbe la squadra di Pioli ad arrivare terza e ad accedere ai preliminari.  Sarà il Napoli quindi a dover cercare la vittoria a tutti i costi e i biancocelesti potrebbero approfittare di ciò.

CARATTERE E VOGLIA DI RIVALSA – Una finale e un derby persi sono difficile da digerire. Ma i capitolini hanno più volte dimostrato di avere carattere, attributi e capacità di reagire. La voglia di rivalsa domani al San Paolo potrebbe dare una spinta in più.

TRAGUARDO INSPERATO – Probabilmente nessuno ad inizio campionato avrebbe pronosticato una Lazio in piena corsa Champions all’ultima giornata. Va detto però, che dopo aver fatto la spola tra secondo e terzo posto, arrivare quarti lascerebbe l’amaro in bocca. Ma propria quella possibilità di raggiungere un traguardo insperato e inaspettato potrebbe essere una motivazione molto importante.

AMBIENTE – In settimana è stato ufficializzato l’addio di Benitez, molti giocatori, tra cui Higuain, sembrano esere oramai dei separati in casa, e in più un San Paolo che, seppur tutto esaurito, secondo come dovrebbero mettersi le cose, potrebbe manifestare tutto il suo malcontento: paradossalmente giocare in questo ambiente potrebbe rivelarsi un vantaggio.

LA DIFESA BALLERINA – Il reparto arretrato del Napoli non dà grandissime garanzie. Giocatori come Anderson e Candreva potrebbero mettere in difficoltà la difesa ballerina degli azzurri. D’altronde, il precedente della semifinale di Coppa Italia, avvalora questa tesi. Napoli-Lazio: la Champions passa da qui. E stavolta non ci sarà alcun appello.

Gianpiero Farina

 

 

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending