Gianpiero Farina
No Comments

5 Motivi per cui la Lazio andrà in Champions

Domani spareggio per il terzo posto al San Paolo

5 Motivi per cui la Lazio andrà in Champions
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Domani al San Paolo andrà in scena lo spareggio Champions tra Napoli e Lazio. Ecco cinque motivi per cui i biancocelesti sono favoriti nella corsa al terzo posto.

IL DOPPIO RISULTATO – La Roma, nel derby, aveva a disposizione due risultati su tre e questo, con il senno di poi, si è rivelato essere un vantaggio. La Lazio domani sarà nella stessa condizione. Infatti con un pari sarebbe la squadra di Pioli ad arrivare terza e ad accedere ai preliminari.  Sarà il Napoli quindi a dover cercare la vittoria a tutti i costi e i biancocelesti potrebbero approfittare di ciò.

CARATTERE E VOGLIA DI RIVALSA – Una finale e un derby persi sono difficile da digerire. Ma i capitolini hanno più volte dimostrato di avere carattere, attributi e capacità di reagire. La voglia di rivalsa domani al San Paolo potrebbe dare una spinta in più.

TRAGUARDO INSPERATO – Probabilmente nessuno ad inizio campionato avrebbe pronosticato una Lazio in piena corsa Champions all’ultima giornata. Va detto però, che dopo aver fatto la spola tra secondo e terzo posto, arrivare quarti lascerebbe l’amaro in bocca. Ma propria quella possibilità di raggiungere un traguardo insperato e inaspettato potrebbe essere una motivazione molto importante.

AMBIENTE – In settimana è stato ufficializzato l’addio di Benitez, molti giocatori, tra cui Higuain, sembrano esere oramai dei separati in casa, e in più un San Paolo che, seppur tutto esaurito, secondo come dovrebbero mettersi le cose, potrebbe manifestare tutto il suo malcontento: paradossalmente giocare in questo ambiente potrebbe rivelarsi un vantaggio.

LA DIFESA BALLERINA – Il reparto arretrato del Napoli non dà grandissime garanzie. Giocatori come Anderson e Candreva potrebbero mettere in difficoltà la difesa ballerina degli azzurri. D’altronde, il precedente della semifinale di Coppa Italia, avvalora questa tesi. Napoli-Lazio: la Champions passa da qui. E stavolta non ci sarà alcun appello.

Gianpiero Farina

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *