Roberto Cusimano
No Comments

Bacca & Banega: la Roma vuol fare la spesa a Siviglia

I due sudamericani, freschi vincitori dell' EL con il club andaluso, sono entrati nel mirino di Sabatini che li vorrebbe acquistare per rinforzare la squadra

Bacca & Banega: la Roma vuol fare la spesa a Siviglia
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Con la vittoria della seconda Europa League consecutiva sembra che per alcuni giocatori del Siviglia (e per l’allenatore, forse) si sia chiuso un ciclo. Hanno dato il massimo per il club andaluso e adesso qualcuno con molta probabilità cambierà aria. Il riferimento è in modo particolare a Carlos Bacca, di cui abbiamo già parlato abbondantemente nei giorni scorsi, ma l’attaccante colombiano non è l’unico desiderato da mezza Europa. A poter fare le valigie c’è anche il centrocampista argentino Ever Banega, ventiseienne ex giocatore di Atletico Madrid e Valencia.

Bacca è anche nel mirino del Milan

Bacca è anche nel mirino del Milan

DOPPIO COLPO SUDAMERICANO – Su entrambi i calciatori del Siviglia si è infatti mossa la Roma che ha intenzione di rinforzarsi in vista della prossima stagione per cercare di essere una volta per tutte competitiva in Italia (dove ancora il gap dalla Juve è notevole) e in Europa, con l’obiettivo minimo di superare la fase a gironi di Champions.

Il club giallorosso deve però prima risolvere le questioni legate ai centrocampisti Nainggolan e Keita, il maliano in particolar modo non ha ancora accettato il rinnovo offerto da Sabatini ed ha richieste sia in Spagna che in Inghilterra che lo fanno tentennare.

Banega, votato come miglior giocatore nella finale di Varsavia, è un mediano con un’ottima visione di gioco e dalla spiccata personalità, sarebbe un buon acquisto per la Roma oltre che un degno sostituto di Keita. Ricordiamo però che la prossima stagione Rudi Garcia potrà anche contare su uno Strootman in più dunque gli toccherà poi gestire un folto centrocampo, tuttavia i tanti impegni e la concorrenza potrebbero stimolare i calciatori a dare sempre il massimo e potrà essere un bene per mantenere alta la concentrazione. Sull’importanza di Bacca invece non si discute, la Roma dovrà per forza comprare almeno un attaccante forte capace di arrivare in doppia cifra, cosa che non è successa quest’anno. Ljajic, il miglior realizzatore, si è fermato a otto reti, poi a gennaio gli arrivi di Doumbia e Ibarbo non hanno affatto risolto la situazione. Il club capitolino dovrà puntare su un uomo capace di garantirgli quei 15/20 gol che si chiedono solitamente ad un attaccante, il Tevez o Higuain di turno per intenderci. Dalla Spagna

Il Mundo Deportivo ha fatto sapere che la Roma avrebbe intenzione di provare il doppio colpo, Bacca costa intorno ai 20 milioni, Banega (il cui contratto scade nel 2016) circa 6 milioni, bisogna però fare attenzione a Milan e Napoli poiché entrambe si sono interessate all’argentino e inoltre, con la Copa America alle porte, c’è il rischio che il prezzo del suo cartellino lieviti quindi sarebbe meglio muoversi in tempo.

Roberto Cusimano

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *