Matteo De Angelis

Quarti di finale di Champions League: si comincia!

Quarti di finale di Champions League: si comincia!
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

NYON, 27 MARZO   Cominciano quest’oggi  i quarti di finale della Uefa Champions League 2011-2012: in campo alle 20.45 Apoel – Real Madrid e Benfica – Chelsea, il ritorno si disputerà mercoledì  4 aprile.

LE PARTITE – Questa sera gli uomini di Josè Mourinho se la vedranno a Cipro contro la squadra rivelazione della Champions League, l’Apoel Nicosia. La squadra di casa ha ottenuto la prima storica qualificazione ai quarti di finale di questa competizione riuscendo a superare nel doppio confronto il Lione ai calci di rigore. Sulla carta, tutto facile per il Real che non poteva auspicare un sorteggio migliore, ma il calcio insegna che non bisogna mai sottovalutare gli avversari. Anche perché i ” Blancos” si troveranno a giocare in uno stadio gremito di tifosi ciprioti pronti a sostenere calorosamente i propri beniamini. Josè Mourinho ha interrotto il silenzio stampa e non si nasconde: “Siamo favoriti, non possiamo negarlo ma li rispetto molto, abbiamo studiato la loro evoluzione. Sarà una partita difficile”.

[smartads]

A Lisbona invece si sfideranno Benfica e Chelsea in una partita dal risultato molto incerto: i padroni di casa sono riusciti a qualificarsi a discapito dei russi dello Zenit mentre gli uomini di Di Matteo hanno avuto la meglio del Napoli al termine del doppio confronto.  La partita sarà arbitrata dal nostro Tagliavento.

Chi passerà il turno tra Benfica e Chelsea affronterà in semifinale la vincente di Milan-Barcellona mentre chi avrà la meglio tra Apoel e Real se la vedrà in semifinale contro la vincente di Bayern Monaco-Marsiglia.

a cura di Matteo De Angelis

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *