Davide Luciani

Speciale Calciomercato: i 7 nomi caldi della settimana

Da Khedira a Jovetic, per passare a Vidal e Higuaìn, ecco i nomi caldi di questa settimana di mercato

Speciale Calciomercato: i 7 nomi caldi della settimana
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Iago Falque, obiettivo di mercato dell'Inter

Iago Falque, obiettivo di mercato dell’Inter

La stagione non è ancora finita e già si pensa alla prossima. Ecco i sette nomi caldi di questa settimana.

7) KHEDIRA
Mancano solo le visite mediche per il colpo Khedira. La Juventus vuole essere sicura dell’integrità del tedesco prima di ingaggiarlo, ma, dal punto di vista contrattuale, c’è accordo su tutto. Il centrocampista del Real Madrid andrebbe a rinforzare una mediana già di altissimo livello e permetterebbe anche la cessione, eventuale, di un big.

6) VIDAL
A Khedira è strettamente legato il nome di Vidal. Il cileno pare essere entrato nel mirino dell’Arsenal pronto ad offrire 35 milioni di euro. Tutto sarà rimandato a dopo la finale di Champions, ma Wenger fa sul serio e i Gunners sono balzati in pole per il cileno.

6) IAGO
Iago è finito nel mirino dell’Inter. Mancini lo ritiene l’ideale per il 4-2-3-1 che vorrebbe impostare la prossima stagione, così Ausilio ha iniziato a intavolare la trattativa con Preziosi. La bottega del Grifone è molto cara, ma i due club hanno spesso chiuso accordi vantaggiosi, quindi, i negoziati potrebbero dare dei frutti a breve.

5)MANDZUKIC
E’ dell’ultima ora la notizia che l’Atletico Madrid avrebbe bloccato ogni trattativa in uscita per il mercato, perchè teme il blocco del mercato della Fifa. Il maggior organo calcistico ha infatti messo sotto inchiesta il club spagnolo per tesseramento irregolare di giovani calciatori. La trattativa tra Mandzukic e il Milan si è, quindi, arenata di colpo, ma il croato rimane un’opzione valida per il mercato rossonero. L’ex Bayern sarebbe l’attaccante ideale su cui avviare la ricostruzione dei rossoneri. Per questo l’A.D. non molla l’obiettivo.

4) EDER
Eder è finito nel mirino delle big, prima tra tutte l’Inter, ma non solo: anche club di Premier si sono interessati all’italo brasiliano. La Sampdoria ha aperto le porte ad una sua cessione (che, tra l’altro, libererebbe Muriel da una presenza ingombrante). Anche il Milsn guarda con interesse all’attaccante. Si prospetta un derby ,ilanese sul mercato.

3) GOMEZ
Ormai è chiaro a tutti: Gomez a fine stagione lascerà la Fiorentina. Rimane da capire dove andrà. Dopo due annate balorde prende piede l’ipotesi di un esilio dorato in Mls, ma non è escluso un ritorno in patria. In ogni caso la sua esperienza in viola può dirsi conclusa.

2) HIGUAIN
Anche Higuaìn è sul piede di partenza. La litigata con Benitez alla fine del primo tempo di Juventus-Napoli e la possibilità, sempre più concreta, che il Napoli non raggiunga la qualificazione Champions, spingono l’argentino a scappare dal Vesuvio. Si mormora di un interesse della Juventus, ma occhio anche ad Atletico Madrid e City. Di certo il “Pipita” non rimarrà orfano di squadra.

1) JOVETIC
Il Manchester City, nonostante il fallimento di questa stagione, pare intenzionato a riconfermare Pellegrini.  La permanenza dell'”Ingegnere ha una conseguenza sul mercato: l’addio di Jovetic. Il montenegrino non si è mai  trovato con l’ex Real Madrid, ovvio, quindi, pensare ad una sua cessione. Su Jovetic c’è la solita Inter, ma, occhio a possibili valzer che potrebbero coinvolgere tutte le big europee, dato che, in uscita ci sono altri nomi importanti come Benzema (United?), Vietto (Atletico?) e Falcao (Real?).

Share Button