Gianpiero Farina
No Comments

Playoff Serie A Beko: Trento si aggiudica il primo round

La squadra di Buscaglia batte Sassari 81-70

Playoff Serie A Beko: Trento si aggiudica il primo round
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Partono i play off di Serie A Beko. In gara 1, Trento batte Sassari vincendo la prima gara nei play off della sua storia e portandosi  così sull’1-0. 81-70 il risultato finale con il solito Mitchell, autore di 16 punti, sugli scudi.

Mitchell, MVP del campionato, si conferma decisivo anche nei play off. 16 punti per lui in gara 1 contro Sassari.

Mitchell, MVP del campionato, si conferma decisivo anche nei play off. 16 punti per lui in gara 1 contro Sassari.

GRANDE EQUILIBRIO – I padroni di casa partono subito forte ma la Dinamo reagisce con il duo Logan-Dyson e si porta sul 14-8. Kadj e gli italiani tengono i biancoblù di Sacchetti avanti e il primo quarto si chiude sul 15-22 con Pascolo e Mitchell che limitano i danni per Trento. La squadra di Buscaglia ha una reazione nella seconda frazione e un tripla di Forray vale il sorpasso (26-25). La partita e bella e godibile e le due formazioni giocano a viso aperto rispondendo colpo su colpo. La dimostrazione di ciò è il 38-38 con cui si chiude il primo tempo. Equilibrio che regna insomma.

BREAK DECISIVO – L’Aquila Basket torna bene in campo dopo l’intervallo e con un bel break si porta sul 52-45. Ma Sosa, Devecchi e Sacchetti guidano la rimonta di Sassari che si porta a -1. Però Trento riesce a riguadagnare un bel vantaggio grazie Mitchell, Grant e Baldi Rossi portandosi sul 63-58, Prove di definitivo allungo con Sanders che mette a segno 5 punti. Kadj tiene in partita gli isolani che si portano sul -3. Ma un 4-o e il +9 targato Pascolo chiudono definitivamente il match. Finisce 81-70. Appuntamento ora a mercoledì con gara 2 di questa serie dei play off che si annuncia molto avvincente e combattuta.

TABELLINO

Dolomiti Energia Trento 81 – Dinamo Banco di Sardegna  70

( 15-22, 23-16, 25-20, 18-12)

Aquila Trento – Mitchell 16, Sanders 11, Pascolo 15, Grant 5, Forray 12, Flaccadori, Owens 12, Baldi Rossi8 , Armwood 2, Spanghero.   All. Maurizio Buscaglia.

Dinamo Sassari– Logan 7, Formenti, Sanders 8, Devecchi 6, Lawal 9, Chessa, Dyson 14, Sacchetti, Vanuzzo, Brooks 7, Kadji 8. All. Meo Sacchetti.

Gianpiero Farina

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *