Filippo Miosi
No Comments

I 5 motivi per prendere Yaya Tourè

Il centrocampista ivoriano sarà l'assoluto protagonista del mercato estivo: Lo seguono Inter, Juventus e PSG. Ecco i 5 motivi per prendere Yaya Tourè.

I 5 motivi per prendere Yaya Tourè
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Yayà Tourè è il sogno, mai nascosto, di Mancini. Il tecnico jesino infatti già da tempo pensa a lui come possibile colpo di Mercato per rilanciare l’entusiasmo nella tifoseria interista, digiuna di trofei da ormai 5 anni. Nelle ultime ore inoltre il centrocampista Ivoriano è entrato nei pensieri anche della Juventus, che potrebbe decidere di puntare su di lui per un possibile post-Pogba. Ecco i 5 motivi per cui Yaya Tourè andrebbe preso.

ESPERIENZA – Tourè negli anni di Manchester e di Barcellona ha accumulato una notevole esperienza, soprattutto in campo europeo: l’ivoriano infatti fu una pedina fondamentale per il Barcellona di Guardiola che conquistò il mondo. Negli ultimi anni si è fatto notare anche al Manchester City, aiutando la squadra meno nobile di Manchester ad elevarsi di “status”. La sua esperienza internazionale gioverebbe non poco all’Inter, che negli ultimi anni sembra aver smarrito la sua identità.

GOL – A discapito del suo ruolo di centrocampista davanti alla difesa, negli ultimi anni Yaya Tourè è stato una presenza fissa nel tabellino dei marcatori: soprattutto durante il primo anno della gestione Pellegrini, il centrocampista Ivoriano non ha fatto mancare alla sua squadra il suo apporto in zona offensiva: sono stati 20 infatti i gol siglati l’anno scorso da Tourè.

DUTTILITA’ – Uno dei maggiori pregi del centrocampista ivoriano è certamente la duttilità tattica: il suo fisico, unito alla sua ottima tecnica e a dei piedi sopraffini, gli permette di occupare quasi tutti i ruoli del centrocampo: il suo ruolo preferito è quello di mediano davanti alla difesa in un 4-2-3-1 ma, all’occorrenza, può avanzare la sua posizione e giocare anche da trequartista.

APPEAL COMMERCIALE – Dal punto di vista mediatico il colpo Tourè potrebbe avere un importanza fondamentale per risollevare l’immagine di una squadra: l’ingaggio di un campione di questo calibro aiuterebbe nella Campagna Abbonamenti e alla vendita di merchandising, soprattutto nell’area Asiatica, essendo Tourè un giocatore della Premier League, il campionato più seguito in quella parte del mondo.

ENTUSIASMO – Ultimo ma non per importanza un aspetto fondamentale: l’entusiasmo che, un eventuale acquisto di Tourè, si genererebbe attorno alla squadra. Essendo un giocatore di caratura internazionale il suo acquisto rilancerebbe le ambizioni dell’Inter.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *