Connect with us

Arte&Cultura

FIM: dal 15 al 17 maggio la grande musica alla Fiera del Mare di Genova

Pubblicato

|

FIM la gremita conferenza stampa
FIM alla Fiera di Genova

FIM alla Fiera di Genova

LA FIERA DI GENOVA- Ancora pochi giorni separano i musicofili all’apertura del più grande evento fieristico dedicato alla musica in Italia cioè FIM -in programma dal 15 al 17 maggio con ben 385 concerti in tre giorni – ospitati per il secondo anno consecutivo nei curati spazi della Fiera del Mare di Genova. Come ha ricordato in conferenza stampa il 5 maggio scorso la Presidente della Fiera di Genova Sara Armella “il merito va al Direttore del FIM Verdiano Vera e alla moglie oltre che a tutta la sua grande squadra. Genova ha pronti sul piatto i numeri del riscatto sotto il profilo turistico ed inizia inaugurando un nuovo ciclo della Fiera di Genova: oltre al FIM il 4 maggio è iniziato alla Terrazza sul Mare della Fiera il Torneo Ravano fino al prossimo 14 maggio, il prossimo week-end ci sarà la terza edizione del Dive Show col il campione mondiale Gianluca Genoni e poi sarà la volta dello Psychiatric Circus dal 21 maggio al 2 giugno”.

FIM 2015 – “Il FIM – ha dichiarato il direttore Verdiano Vera – è attualmente la più grande manifestazione fieristica dedicata alla musica in Italia. Sono aumentati i palcoscenici e hanno preso forza le aree tematiche: all’interno della nostra manifestazione saranno presenti tutte le anime della musica”. A partire dai fratelli Reyes della famiglia dei Gipsy Kings, FIM Award – Legend of World Music, per arrivare agli italiani Tricarico, Mariella Nava, Iskra Menarini, Rossana Casale....

LE NOVITA’ – Una delle novità più attese del FIM riguarda il Festival della Tradizione Ligure, il cui cartellone è stato presentato dal direttore artistico e musicista Edmondo Romano, a cui parteciperà la famosa Compagnia Sacco con le sue polifonie sacre e profane. Poi Massimo Gasperini, già organizzatore del Riviera Prog Festival – in programma domenica 17 con Ut New Trolls, The Elp Tribute Project, Bernardo Lanzetti e Goblin Rebirth – quest’anno ha curato anche il nuovo Hard’n’Heavy Festival: diciassette diverse esibizioni tra qui spicca venerdì sera Joe Lynn Turner.

I SETTORI- Il FIM prevede anche la musica classica con “Classica Viva” ed il grande pianista Stefano Ligoratti, l’area Dj Mania per gli amanti della consolle, ancora Mondo Danza, il Festival Latino e nell’area Meet The Music gli artisti incontreranno i discografici invitandoli a scommettere sul loro talento e molto altro.

Tutta la musica che vuoi a Genova, con ingresso a prezzo intero a 10 € al giorno.

 

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending