Giulia Cassini
No Comments

FIM: dal 15 al 17 maggio la grande musica alla Fiera del Mare di Genova

FIM a Genova, capitale della musica d'ogni genere

FIM: dal 15 al 17 maggio la grande musica alla Fiera del Mare di Genova
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
FIM alla Fiera di Genova

FIM alla Fiera di Genova

LA FIERA DI GENOVA- Ancora pochi giorni separano i musicofili all’apertura del più grande evento fieristico dedicato alla musica in Italia cioè FIM -in programma dal 15 al 17 maggio con ben 385 concerti in tre giorni – ospitati per il secondo anno consecutivo nei curati spazi della Fiera del Mare di Genova. Come ha ricordato in conferenza stampa il 5 maggio scorso la Presidente della Fiera di Genova Sara Armella “il merito va al Direttore del FIM Verdiano Vera e alla moglie oltre che a tutta la sua grande squadra. Genova ha pronti sul piatto i numeri del riscatto sotto il profilo turistico ed inizia inaugurando un nuovo ciclo della Fiera di Genova: oltre al FIM il 4 maggio è iniziato alla Terrazza sul Mare della Fiera il Torneo Ravano fino al prossimo 14 maggio, il prossimo week-end ci sarà la terza edizione del Dive Show col il campione mondiale Gianluca Genoni e poi sarà la volta dello Psychiatric Circus dal 21 maggio al 2 giugno”.

FIM 2015 – “Il FIM – ha dichiarato il direttore Verdiano Vera – è attualmente la più grande manifestazione fieristica dedicata alla musica in Italia. Sono aumentati i palcoscenici e hanno preso forza le aree tematiche: all’interno della nostra manifestazione saranno presenti tutte le anime della musica”. A partire dai fratelli Reyes della famiglia dei Gipsy Kings, FIM Award – Legend of World Music, per arrivare agli italiani Tricarico, Mariella Nava, Iskra Menarini, Rossana Casale....

LE NOVITA’ – Una delle novità più attese del FIM riguarda il Festival della Tradizione Ligure, il cui cartellone è stato presentato dal direttore artistico e musicista Edmondo Romano, a cui parteciperà la famosa Compagnia Sacco con le sue polifonie sacre e profane. Poi Massimo Gasperini, già organizzatore del Riviera Prog Festival – in programma domenica 17 con Ut New Trolls, The Elp Tribute Project, Bernardo Lanzetti e Goblin Rebirth – quest’anno ha curato anche il nuovo Hard’n’Heavy Festival: diciassette diverse esibizioni tra qui spicca venerdì sera Joe Lynn Turner.

I SETTORI- Il FIM prevede anche la musica classica con “Classica Viva” ed il grande pianista Stefano Ligoratti, l’area Dj Mania per gli amanti della consolle, ancora Mondo Danza, il Festival Latino e nell’area Meet The Music gli artisti incontreranno i discografici invitandoli a scommettere sul loro talento e molto altro.

Tutta la musica che vuoi a Genova, con ingresso a prezzo intero a 10 € al giorno.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *