Sebastian Mongelli

Mercato Lazio: Floccari pedina di scambio, Zarate vicino al rinnovo. Afellay non si muove

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

ROMA, 25 LUGLIO 2012 – Sempre in fermento il mercato Lazio e in entrata e in uscita. Floccari sembra destinato a lasciare Roma, sono tre le squadre su di lui. Incontro positivo tra Ruzzi e Lotito sulla questione rinnovo Zarate, niente da fare per Afellay: rimane in Spagna.

SERGIO FLOCCARI – Negli ultimi giorni l’attaccante di Vibo Valentia è stato accostato a più club, e la Lazio starebbe pensando soprattutto ad uno scambio di giocatori. L’Atalanta vorrebbe riportare a Bergamo l’attaccante che ha lasciato un bel ricordo di sè alla tifoseria, la Lazio è interessata al terzino sinistro Peluso e chissà se il prestito a titolo gratuito di Stendardo e l’inserimento di Floccari possano aprire alla società capitolina una corsia preferenziale per arrivare al giocatore atalantino con un’operazione “due al prezzo di uno“. Anche il Palermo starebbe pensando a Floccari, da tempo è noto l’interessamento della Lazio per il terzino della nazionale Balzaretti, quindi il tutto potrebbe concludersi con uno scambio tra i due. Al momento non c’è nulla di concreto ma le parti pian piano si stanno avvicinando. Cairo ha mostrato interesse per l’attaccante biancoceleste e molto probabilmente nella giornata di domani durante l’amichevole tra Lazio e Torino ci sarà un incontro tra i due presidenti per discuterne, magari proprio mentre Sergio Floccari sigla un gol.

RINNOVO ZARATE – Ieri sera c’è stato un incontro tra l’agente dell’attaccante argentino e Claudio Lotito. Il presidente sembra aver proposto una riduzione dell’ingaggio da 2,7 milioni a 2 milioni più bonus con allungamento del contratto fino al 2017. L’agente Ruzzi ha accettato l’offerta di rinnovo, ora tocca solo a Lotito formalizzare il tutto. Zarate sembra disposto a tutto pur di riconquistare l’ambiente biancoceleste, infatti oltre alla riduzione dell’ingaggio nel ritiro di Auronzo di Cadore ogni giorno è tra la folla dei tifosi presenti a firmare autografi e a farsi fotografare con loro.

ADDIO AFELLAY – Risponde così il tecnico blaugrana Tito Vilanova alla domanda su di un possibile addio di Afellay: “Stiamo parlando di un giocatore di gran classe, non c’è alcun dubbio. Come sempre, lui è parte della nostra selezione. Inizieremo la stagione insieme“. Sfumano così tutte le possibilità di riuscire a portare il talento olandese a Roma.

a cura di Sebastian Mongelli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *