Massimiliano Riverso
No Comments

8 motivi per cui la Juventus è Campione d’Italia

8 motivi per cui la Juventus è Campione d’Italia
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

1. – La Juve ha vinto perché sul campo è stata la più forte di tutte le altre.
2. – Perché in quanto a società, giocatori e allenatore non ha rivali in Italia. E perché ha fame e mentalità da vendere.
3. – Allegri ha dimostrato di essere un ottimo allenatore. La Juventus ha la rosa più completa della serie A, ha vinto sul campo e la classifica ne è la dimostrazione.
4. – Campionato regalato dalla Roma.
5. – Ha vinto perché quella che sulla carta sarebbe dovuta essere la sua avversaria si è smembrata.
6. – Campionato meritato dalla Juventus ma il successo così netto è figlio di un livello generale della Serie A decisamente basso. I bianconeri hanno dei meriti ma sicuramente sono più grandi i demeriti delle altre, Roma in primis.
7. – La Juventus si è meritatamente imposta sulle avversarie grazie alla stabilità della società, alla fame, alla mentalità vincente della squadra e un ambiente abituato a vincere, oltre che per merito di una Roma che si è sgretolata da sola mostrando evidenti limiti tecnici e tattici.
8. – La Juve ha vinto perché è la squadra più forte. Punto. E meno male che “Noi Allegri non lo vogliamo”. Quest’anno sta dimostrando di essere meglio di Conte. Se poi ci aggiungi che le potenziali rivali non hanno reso al meglio forse il compito è stato agevolato. Ma anche una Roma al 100% sarebbe arrivata dietro, figuriamoci il Napoli.

@SportCafe24

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *