Roberto Cusimano
No Comments

Il Frosinone mette la freccia sul Bologna, Varese retrocesso. Risultati della 39.ma di Serie B

Importante vittoria degli uomini di Stellone che si portano a +4 dai rossoblu e dal Vicenza, bloccato in casa dall'Entella. Vincono Spezia (a valanga) e la Pro Vercelli, Livorno pari al 96'

Il Frosinone mette la freccia sul Bologna, Varese retrocesso. Risultati della 39.ma di Serie B
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Al “Matusa” oggi si è giocato il big-match della 39.ma giornata di Serie B tra Frosinone e Bologna. I padroni di casa si sono imposti con il punteggio di 2-1 e adesso intravedono la possibilità di raggiungere la promozione passando dalla via principale senza dover ricorrere ai playoff. Succede tutto nei primi quindici minuti: apre Soddimo al 3′, pareggia Ceccarelli al 5′, gol vittoria firmato da Blanchard al 15′, lo stesso che aveva punito il Carpi una settimana fa.

Non ne approfitta il Vicenza che nel momento cruciale della stagione sembra aver le batterie scariche e pareggia in casa contro un Entella tosto e determinato, impegnato nella lotta salvezza. Continua invece ad impressionare la marcia dello Spezia, alla terza vittoria di fila, trascinato da un Catellani in grande spolvero. In coda si lotta ancora e probabilmente sarà così fino all’ultima giornata. Intanto, oggi fondamentali sono state le vittorie del Latina e della Pro Vercelli. Un altro verdetto ufficiale (dopo quello del Carpi) è arrivato cioè la retrocessione aritmetica del Varese in Lega Pro. La giornata verrà chiusa domani da due interessanti gare, per motivi diversi, si tratta di Avellino-Pescara importante per la zona play-off e poi il derby di Modena tra i canarini e il Carpi.

TUTTI I RISULTATI DELLA 39.MA GIORNATA DI SERIE B

Bari – Cittadella 1-0 (De Luca 82′)
Catania – Livorno 1-1 (Sciaudone 20′ – Vantaggiato 96′ (L))
Frosinone – Bologna 2-1 (Soddimo 3′, Ceccarelli 5′ (B), Blanchard 15′)
Lanciano – Ternana 1-1 (Aquilanti aut. 8′ , Piccolo 46′ (rig.) (L))
Perugia – Trapani 1-0 (Falcinelli 4′ (rig.))
Pro Vercelli – Crotone 3-2 (Cosenza 6′, Claiton aut. 26′ , Ronaldo 55′ – Maiello 37′, Ciano 43′ (C))
Spezia – Brescia 4-1 (Nenè 6′, Datkovic 45′, Catellani 55′, Di Cesare aut. 61′ – Caracciolo 33′ (B))
Varese – Latina 1-2 (Culina 26′ – Ammari 43′, Bruscagin 52′ (L))
Vicenza – Entella 0-0

Avellino – Pescara (domani ore 15)

Modena – Carpi (domani ore 18)

CLASSIFICA

Carpi 75 punti, Frosinone 67, Vicenza e Bologna 63, Spezia 60, Perugia 59, Pescara 57, Livorno 55, Avellino 54, Bari 51, Lanciano 49, Catania 48, Modena, Latina e Trapani 46, Pro Vercelli e Latina 45, Crotone 44, Entella 43, Cittadella 40, Brescia 36, Varese 32.

Roberto Cusimano

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *