Fernando Forcina
No Comments

#SampdoriaJuventus: statistiche, numeri e quote del match scudetto

Sampdoria e Juventus protagoniste dell'anticipo della 34^ giornata di Serie A. In caso di pareggio i bianconeri conquisteranno il quarto scudetto consecutivo

#SampdoriaJuventus: statistiche, numeri e quote del match scudetto
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Ritorna il campionato di Serie A dopo il turno infrasettimanale. La Juventus sarà impegnata in casa della Sampdoria nel classico anticipo delle ore 18.00. Match molto importante che anche in caso di pareggio significherebbe tricolore per i bianconeri ai quali basta un solo punto per conquistare il quarto scudetto consecutivo.

Sampdoria che non renderà la vita facile agli avversari. Per gli uomini di Mihajlovic continua la corsa per un posto in Europa e con una vittoria potrebbero mantenere la quinta posizione in classifica e continuare la rincorsa sul Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria - Juventus: Stefano Okaka punta centrale nel 4-2-3-1 di Mihajlovic

Sampdoria – Juventus: Stefano Okaka punta centrale nel 4-2-3-1 di Mihajlovic

QUI SAMPDORIA: Dopo il turn over operato mercoledì contro il Verona, il tecnico doriano potrebbe ritornare al 4-2-3-1. Reparto arretrato confermato con l’unica novità sull’esterno dove Mesbah potrebbe sostituire Regini. Sulla mediana Palombo sarà affiancato da Obiang, mentre sulla trequarti ad Eto’o sarà affidata la fascia sinistra, con Soriano al centro e Muriel sulla destra. In attacco, orfano di Eder infortunato, unica punta Stefano Okaka. In alternativa potrebbe essere proposto un 4-3-3 con Eto’o e Muriel sulla linea offensiva e Soriano arretrato a centrocampo.

QUI JUVENTUS: Massimiliano Allegri potrebbe optare per il turn over in vista della partita di Champions League di martedì contro il Real Madrid. In difesa, scontata la squalifica, torna Bonucci che sarà in ballottaggio con Barzagli per una maglia da titolare. Sugli esterni, Padoin al posto dello squalificato Evra. A centrocampo accanto a Pirlo e Marchisio torna dal primo minuto Arturo Vidal, tenuto in panchina per quasi tutta la partita nel match contro la Fiorentina. Nel reparto avanzato, probabile conferma di Llorente, apparso in buona forma, a far coppia con Tevez.

Sampdoria (4-2-3-1): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Palombo, Obiang; Eto’o, Soriano, Muriel; Okaka.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Padoin, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner; Pirlo, Marchisio, Vidal; Pereyra; Llorente, Tevez.

QUOTE E PRONOSTICI

Per i bookmakers, Juventus favorita per il match al Marassi. La vittoria della Sampdoria è quotata a 4,00, l’eventuale pareggio a 3,20, mentre il segno “2” paga 2,1 la posta. Considerando che ai bianconeri basterebbe un pareggio per avere la certezza aritmetica di conquistare lo scudetto, sono previsti pochi gol. L’over 2,5 è infatti a quota 2,1 mentre l’under (al massimo due gol) a 1,59.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *