Marco Scipioni
No Comments

Roma, è Strootman il tuo rinforzo migliore

Tra indiscrezioni e voci, la certezza per il futuro giallorosso risponde all'identikit di Strootman: sarà lui il vero rinforzo della Roma del prossimo anno.

Roma, è Strootman il tuo rinforzo migliore
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La Roma il prossimo anno potrà godere dell’acquisto di un grandissimo calciatore a costo zero: Kevin Strootman. Attualmente infortunato, il capitano dell’Olanda, è subito stato il leader carismatico e il trascinatore della squadra giallorossa e la sua assenza quest’anno si è fatta sentire. La forza dell’ex calciatore del Psv Eindhoven si è vista nel derby, terminato 2 a 2: entrato nel secondo tempo quando la Roma era sotto di due reti, il giallorosso, da poco rientrato a pieno regime, ha dato la scossa alla sua squadra, trascinando i suoi compagni fino al pareggio.

Kevin Strootman è il perno del centrocampo della Roma

Kevin Strootman è il perno del centrocampo della Roma

STROOTMAN, IL LEADER TECNICO E CARISMATICO- Ma lasciar intendere che Strootman sia soltanto il leader carismatico della Roma è fare informazione in modo parziale. Il calciatore giallorosso, infatti, è uno dei migliori centrocampisti europei, nei sogni di grandissimi club, il Manchester United di Van Gaal su tutti, ed è leader e capitano di una delle Nazionali più forti del Mondo, l’Olanda. La perdita del forte centrocampista si è ampiamente percepita nel corso di questa stagione, essendo il numero 6 romanista risulta fondamentale in entrambe le fasi: difensiva, nel recupero di moltissimi palloni, offensiva, creare strappi e superiorità numerica, tiro dalla distanza, impostazione e inserimenti, oltre alla grandissima potenza fisica.

STROOTMAN, FUTURO GIALLOROSSO- Molto probabilmente Kevin Strootman sembra destinato ad una lunga carriera alla Roma, infatti, il club capitolino, in estate, ha rispedito al mittente le molte insistenti richieste del Manchester United, pur di rispettare la volontà di costruire la squadra attorno al forte centrocampista olandese, con l’obiettivo futuro di farne il leader della Roma del futuro. Strootman, dall’altro lato, non ha mai nascosto e omesso parole al miele per la sua squadra attuale e per il pubblico romanista che l’ha sempre sostenuto e coccolato, nonostante i momenti difficili, e, stando al programma dell’olandese, per il ritiro estivo l’ex centrocampista del Psv Eindhoven dovrebbe essere pronto: Strootman darà il via alla riscossa giallorossa?

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *