Connect with us

Football

Sassuolo-Roma 0-3: la vittoria della svolta?

Pubblicato

|

Miralem Pjanic ha firmato l'ultimo successo giallorosso in trasferta

DoumbiaLa Roma vince e convince ed espugna il Mapei Stadium battendo per 3 a 0 il Sassuolo. La squadra di Rudi Garcia, dopo tanto tempo, ha finalmente inviato un segnale chiaro alle sue rivali per la corsa all’Europa che conta.

ROMA, LA VITTORIA DELLA SVOLTA – Una grande prestazione della Roma porta i 3 punti ai giallorossi che mancavano dalla vittoria contro il Napoli dello scorso 4 aprile. Gli ospiti dopo tanto tempo hanno finalmente dato un segnale importante, infatti, la squadra di Garcia ha mostrato grande carattere, unità di intenti e un gioco corale, oltre alla compattezza, che possono essere dei buoni indicatori in vista del futuro imminente e della corsa alla Champions. Roma che trova il gol dopo soli 5′ con Doumbia che si sblocca e incorna di testa un cross proveniente dalla destra. Raddoppio giallorosso al minuto 26′ con una strepitosa azione di Florenzi che supera due avversari in dribbling e insacca la all’incrocio dei pali, alla sinistra di Consigli. Infine il gol del 3 a 0 arriva al 74′ con uno spunto di Gervinho che poi serve l’assist vincente a Pjanic: da pochi passi il bosniaco segna la quinta rete del suo campionato. Roma convincente non solo dal punto di vista del risultato, ma anche della prestazione, infatti, gli ospiti non hanno praticamente mai rischiato se non in occasione del tiro da pochi passi di Zaza, deviato da De Sanctis e in compenso hanno creato molte palle gol, apparendo anche in una buona condizione fisica, a differenza delle partite degli ultimi mesi.

ROMA, IL CALENDARIO TI AIUTA- Roma che ora può approfittare di una fiducia e di un gioco ritrovati per tentare di insidiare la Lazio nella corsa al secondo posto. Inoltre, un alleato importante della squadra di Garcia è il calendario, certamente più agevole per i giallorossi rispetto ai biancocelesti, e questo potrebbe essere un aspetto da non sottovalutare per superare la Lazio, cosa che renderebbe il campionato della Roma meno fallimentare di quanto invece lo possa essere considerato finora.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending