Enrico Cunego
No Comments

Playoff Nba: Memphis passa anche a Portland, serie ipotecata

Sembra già al capolinea la serie tra Grizzlies e Trail Blazers. La squadra di Joerger trionfa pure in Oregon grazie alla solita difesa ed a un Gasol da 25 punti

Playoff Nba: Memphis passa anche a Portland, serie ipotecata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Finisce 109-115 il terzo incontro della sfida tra Trail Blazers e Grizzlies, con quest’ultimi ormai padroni assoluti della serie, finora dominata con un netto 0-3. Nonostante il cambio di scenario dal Tennessee all’Oregon la sostanza non cambia: Memphis ha sempre costantemente in mano il comando delle operazioni e l’infallibile sistema difensivo ha ancora una volta messo in difficoltà l’attacco dei padroni di casa. Nonostante il ritorno finale dei Blazers gli ospiti sono sempre rimasti avanti ed alla fine il successo è ampiamente meritato.

GRIZZLIES IN CONTROLLO – Prova subito ad aggressiva Portland, ma la difesa dei Grizzlies preclude spesso la conclusione ai vari Aldridge e Lillard. Nel primo quarto sale in cattedra Courtney Lee, autore di 10 punti, mentre Portland prova a recuperare lo svantaggio iniziale chiudendo il primo periodo sul 19-24. Nel secondo quarto esce fuori tutta la potenza degli ospiti, che grazie ai punti di Marc Gasol (25 finali) e Mike Conley (14 prima di uscire per un infortunio), riescono a rispondere ai 14 di Lillard. Molto male invece LaMarcus Aldridge, appena 9 punti nel primo tempo ed estremamente limitato al tiro. Memphis sul finire di quarto scappa via e conclude la frazione sul 62-49.

Memphis vince ancora ed ipoteca i quarti

Memphis vince ancora ed ipoteca i quarti

NIENTE DA FARE PER PORTLAND – Il terzo quarto si apre con la gomitata di McCollum ai danni di Mike Conley, già alle prese con problemi al piede sinistro e costretto ad uscire anzitempo dal match. Sale in cattedra un Nicolas Batum da 27 punti, 6 assist e 4 rimbalzi, mentre Lillard continua a dare il proprio contributo sotto canestro. Ma è tutto inutile, perché ogni volta che Portland riesce ad avvicinarsi agli avversari, Memphis risponde sempre colpo su colpo. Così alla vigilia dell’ultimo quarto la gara è ferma sull’85-75 in favore degli ospiti. L’ultimo quarto vede Portland, trascinata dalle triple di Batum (6 in totale) e dai punti di McCollum (26) avvicinarsi ulteriormente agli avversari. Ma Memphis ormai gestisce al meglio ogni situazione e così Gasol e compagni riescono ad uscire indenni dall’Oregon Centre. Serie sul 3-0 per i Grizzlies che martedì possono chiudere ogni discorso. Le speranze di Portland sono appese ad un sottilissimo filo.

TABELLINO:

Trail Blazers: Batum 27 punti, McCollum 26, Lillard 22, Aldridge 21 Assist: Lillard 9 Rimbalzi: Aldridge 7

Grizzlies: Gasol 25, Lee 20, Randolph 16, Conley 14 Assist: Randolph, Conley, Lee, Gasol 4 Rimbalzi: Gasol 7

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *