Redazione

Barça, domani l’arrivo a San Siro

Barça, domani l’arrivo a San Siro
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

MILANO, 26 MARZO – Domani l’arrivo a San Siro della rosa di Guardiola. Contro il Milan per scongiurare gli eventi di due anni fa. I catalani non hanno dimenticato la semifinale di Champions con l’Inter, squadra prima battuta nella fase a gironi, ma che nella doppia sfida a eliminazione diretta ebbe la meglio, guadagnandosi la finale.

CONVOCATI: MANCA ADRIANOTra i non convocati spicca Adriano Correia. L’esterno sinistro brasiliano non ha recuperato dall’infortunio muscolare rimediato la scorsa settimana. Con l’assenza anche di Abidal, probabile che tocchi al capitano Puyol spostarsi sulla corsia sinistra. In attesa del via libera dei medici, potrebbe invece tornare Ibrahim Afellay, che da qualche giorno ha ricominciato ad allenarsi col gruppo e che seguirà la squadra per la trasferta. Questi i 21 giocatori convocati da Pep Guardiola: Valdes, Pinto, Oier; Puyol, Dani Alves, Piqué, Montoya, Mascherano, Muniesa; Keita, Xavi, Iniesta, Busquets, Thiago Alcantara, Fabregas, Afellay; Messi, Sanchez, Pedro,Tello, Cuenca.

Sarà Jonas Eriksson a dirigere il match valido per i quarti di finale di Champions League fra Milan e Barcellona. Lo svedese ha un solo precedente europeo con il Milan, il pareggio del Werder nella Coppa Uefa 2008-2009 a San Siro. Nell’ultima stagione Eriksson ha diretto Barcellona-Rubin Kazan, finita 2 a 0.

La trasferta italiana dei blaugrana non termina con la partita di San Siro. A causa di uno sciopero generale indetto in Spagna per giovedì 29, i catalani infatti resteranno nel capoluogo lombardo fino a venerdì, giovedì si alleneranno a Interello.

BOOKMAKERS: FINALE GIA’ SCRITTAPer i bookmakers il prossimo 19 maggio all’Allianz Arena di Monaco il Real Madrid affronterà il Barcellona: è questa l’accoppiata favorita nelle quote sulla possibile finale della Champions, data a 2,00 da Snai. É dato a 4,00, lo scenario che vede i padroni di casa, il Bayern Monaco, di fronte ai catalani, segue Chelsea-Real Madrid a 6,00. La prima ipotesi di finale che coinvolge il Milan è contro il Real Madrid; vale 10 volte la scommessa. Invece la finale contro il Bayern è quotata a 20,00.

a cura di Stefania Fort

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *