Connect with us

Europa League

San Gennaro ‘pilota’ il sorteggio, la Viola sfida i campioni di Emery

Pubblicato

|

Potrebbe essere una finale tutta italiana quella che tra un mese si giocherà a Varsavia. Il Napoli ha pescata dall’urna di Nyon la scheggia impazzita Dnipro, che fa dell’anticalcio la sua arma vincente. L’impegno non è proibitivo per gli uomini di Rafa Benitez, anzi, ma servirà affrontare il doppio confronto con la medesima intensità dell’andata dei quarti di finale contro il Wolfsburg. Il pericolo numero uno degli ucraini si chiama Konoplyanka, attaccante esterno che Bigon e altri operatori di mercato italiano inseguono da tanto tempo. Pronostico decisamente a favore degli azzurri.

Sarà una gara da vivere fino all’ultimo istante quella tra il Siviglia e la Fiorentina. Montella & Co. non potranno permettersi i soliti cali di concentrazione contro il conjunto di Emery, campione in carica. I favori del pronostico sono decisamente a favore del club andaluso che negli ultimi nove anni ha conquistato ben 3 trofei e presenta un’esperienza in campo internazionale nettamente superiore ai Viola. Vitolo, Banega e, soprattutto, Carlos Bacca sono gli uomini da neutralizzare per sperare nell’accesso in una finale storica.

IL COMMENTO A CALDO DI BENITEZ
Quando arrivi a giocare una semifinale europea vuol dire che sei una squadra di livello internazionale e lo dimostrano le vittorie che il Dnipro ha ottenuto eliminando nell’ordine Olimpyakos, Ajax e il Club Brugge che fino a ieri era imbattuto. Giocare la prima in casa per noi non cambia molto, l’abbiamo visto contro la Dinamo Mosca“.

IL COMMENTO DI MARTIN JORGENSEN
Non volevamo il Napoli, saranno due grandi gare con il Siviglia, vogliamo arrivare in fondo. Il Siviglia gioca bene, ha esperienza europea, ma non sarà facile per loro affrontare questa Fiorentina. I viola, rispetto ai miei tempi, giocano un calcio più europeo. La Fiorentina gioca senza paura, ieri sera hanno disputato una grande partita. Ci dà grande coraggio per queste due sfide con il Siviglia“.

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending