Edoardo Baracco
No Comments

Playoff Nba: Harden domina anche a Dallas ed è 3-0 Rockets

Sono 42 nella notte per il barba, assoluto dominatore di questa serie Playoff. Possibile Match Point per Houston che può chiudere i conti in casa Dallas

Playoff Nba: Harden domina anche a Dallas ed è 3-0 Rockets
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Cambia l’arena ma il risultato rimane il medesimo, Houston sbanca anche l’American Airlines Center e si porta sul 3-0 nella serie. Possibile Match Point per i Rockets in forma strepitosa, 130-129 il risultato finale in una partita che si accende tutta insieme dopo l’intervallo. +12 di Dallas nel secondo quarto bastano e avanzano per scatenare l’ira di un Harden in giornata di grazia: 42 punti per lui, assoluto eroe di questa serie Playoff.

Dwight Howard in azione in questa notte di Playoff Nba

Dwight Howard in azione in questa notte di Playoff Nba

LA PARTITA – Combattuta questa gara 3 in quel di Dallas, i padroni di casa riescono anche, come detto in precedenza, a staccare Houston di 12 punti nel secondo quarto, salvo poi scontrarsi contro un muro più forte di loro chiamato James Harden. Da quel momento è stata una rimonta continua con Howard e il barba in stato di grazia: 26 rimbalzi per il primo e 42 punti per il secondo, con due così in forma non ce n’è per nessuno perché uniscono la fase difensiva con quella offensiva, fanno reparto da soli. Potrebbero scendere soltanto loro in campo, il resto è solo uno splendido contorno che agisce alle loro spalle facendo il gioco sporco. C’è stata una reazione da parte dei Mavericks in questa gara tre: Barea, Nowitzki e Ellis hanno provato a tenere in vita la propria squadra per tutta la partita ma non c’è stato nulla da fare. 34 punti sia per Ellis che per Dirk con Barea che dispensava assist a ruota libera. Nel finale, un visibilmente stremato Ellis, ha anche sbagliato il tiro del possibile over time.

GARA 4 – Certo che a palla ferma in pochi avrebbero sentenziato un 3-0 netto da parte di Houston in questo primo turno di Playoff. Guardando le rose delle due squadre non si nota una differenza così abissale, Harden è sicuramente di un livello superiore ma Nowitzki non è da meno. Stando ai valori dei giocatori questa doveva essere una gara combattuta al meglio di 6 (almeno), invece si sta rivelando una serie Playoff a senso unico, indifferentemente da dove si giochi, se a Houston o a Dallas. Si va verso un possibile Match Point per i Rockets in casa Mavericks, la prossima potrebbe essere la partita decisiva. Dallas deve rischiare il tutto per tutto se vuole cercare di rimanere ancora in vita. Pare improbabile comunque una possibile rimonta sul 3-3, ma almeno Dallas in gara 4 cercherà di portare a casa una partita per non finire a 0 la serie. Vedremo, sicuramente sarà un match da non perdere

TABELLINO:

DALLAS: Nowitzki 34, Ellis 34, Aminu 15, Barea 11, Harris 10. Rimbalzi: Chandler 8, Nowitzki 8. Assist: Barea 9, Ellis 9.

HOUSTON: Harden 42, Smith 18, Brewer 15, Howard 13, Ariza 13. Rimbalzi: Howard 26. Assist: Harden 9.

PAGELLE:

Il dominatore assoluto di questa serie Playoff, fino ad ora, è senza dubbio Harden che con i suoi 42 punti si aggiudica la nomina di migliore in campo (8,5), semplicemente prende per mano la squadra e la porta sul 3-0 nella serie. Howard mostruoso poi con le sue stoppate e i suoi 26 rimbalzi totali, voto 7,5 più che meritato, partita splendida la sua. Smith pure non ha disdegnato, 7 pieno per i suoi 18 punti a referto, insieme a Brewer e Ariza (7 anche per loro), ha dato una grossa mano alla squadra per portare a casa un ottimo risultato. Per quanto riguarda Dallas è Nowitzki il migliore (8 pieno), 34 punti e 8 rimbalzi che son serviti a tenere i vita i Mavericks insieme al gregario Ellis (7,5), pure per lui 34 punti fondamentali, peccato per il tiro finale sbagliato di misura. Infine Barea spettacolare in face di impostazione della trama offensiva (7,5). Unica nota negativa un po più in rilievo riguarda Stoudemire, 5,5 per l’ex Knicks non in forma smagliante.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *